fbpx

DuckTales: Capcom conferma il remaster per PC

DuckTales: Capcom conferma il remaster per PC

ducktalespc610

Chi aveva un NES e si è lasciato sfuggire questa piccola perla sappia che ha un’ottima occasione per rifarsi.

Al PAX East di marzo era stato annunciato, ma adesso è realta. E’stato infatti confermato da Capcom che è in lavorazione una versione remaster di DuckTales.

Era il 1989 ed io, piccolo ed ingenuo videogiocatore, mi avvicinai alla scatola blu di questo gioco. C’era Zio Paperone e c’era avventura. Non potevo lasciarmelo scappare. Andai a casa felice non sapendo di avere in quella bustina la cartuccia di uno dei giochi migliori a cui abbia mai giocato. Sicuramente uno dei migliori del mio amato NES.

Adesso arriverà sicuramente in versione PC via Steam, ma oggi Capcom ha annunciato che probabilmente anche altri PC services potrebbero fornirlo come Origin, Impulse, GamersGate, Green Man Gaming ed alcuni altri. Non escludendo inoltre che una versione potrebbe essere rilasciata anche per Xbox 360, PS3 e Wii U.

Il nuovo DuckTales pare notevolmente migliorato rispetto alla datata versione originale, ma non risulta sorprendente se si pensa che l’operazione è gestita da WayForward Technologies che ha già rimasterizzato con successo altri classici come Contra 4 e Double Dragon Neon.

Altra importante nota è che Capcom ha richiesto tutti i doppiatori originali della serie DuckTales compreso l’attore ormai 94enne che prestava la voce a Scrooge (Zio Paperone). Chissà che una versione localizzata (non confermata ndr) non ripeschi le voci dei cartoni animati che guardavamo al sabato pomeriggio?

Disponibile probabilmente entro la fine dell’estate al prezzo americano di 14,99$…a voi le ipotesi di conversione in Euro…ci vediamo a Paperopoli!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

via gameinformer

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password