Celebrity Soul Match! Master Chief vs John Shepard

Celebrity Soul Match! Master Chief vs John Shepard

banner_celebritysoulmatch

Immaginiamo un ipotetico ring, dove due personaggi dei videogiochi si affrontino in uno scontro finché solo uno dei due rimarrà in piedi. Ognuno col proprio armamentario in dotazione, i propri poteri, qualora ne avesse, e il proprio carisma. Chi la spunterà?

Vi proponiamo questo nuovo appuntamento settimanale, il Celebrity Soul Match! Ma non vogliamo ridurlo alla solita “sfida tra i due”, bensì è anche un pretesto per raccontare un po’ la storia dei personaggi, famosi o meno (in questo caso FAMOSISSIMI, oserei dire), che compariranno nei match.

Questa settimana, sul ring, si sfideranno…
Con un’altezza di 2,18 m e un peso della bellezza di 130 chili… direttamente da Halo, Master Chief!
All’angolo opposto del ring , con un’altezza di 1,82 m e 75 chili… direttamente da Mass Effect, il Comandante Shepard!

celebrity001

Parliamo di Master Chief

La vera identità di Master Chief fu cancellata quando aveva 6 anni, dopo il suo rapimento in seguito al quale fu costretto ad entrare a far parte del progetto Spartan, che prevedeva la selezione di soggetti particolarmente dotati sia fisicamente che intellettualmente, che sarebbero poi divenuti dei soldati d’elite; di lui si sa solamente il nome di battesimo, John.

Nato tra il 2510 e il 2511 sul pianeta Eridanus II, si stima che la sua età sia di circa 45 anni, ma sonni prolungati in crio-conservazione, e qualche aggiustatina agli organi interni, fanno sì che fisicamente abbia meno anni di quelli stimati.
Lo SPARTAN-117, noto anche come John-117, divenuto “Master Chief” grazie alle sue attitudini alla leadership dimostrate fin da ragazzino, è uno dei 33 sopravvissuti dei 75 soggetti originali del progetto Spartan e Spartan-II e che quindi accettò i biopotenziamenti (senza riscontrare danni permanenti), che comprendevano l’ossificazione con carburo di silicio (anche per questo il suo peso è così elevato), potenziamenti muscolari, sostituzione dei dendriti nervosi con dei superconduttori, triplicarono l’aumento di riflessi, intelligenza e creatività, facendo sì che in gruppo gli Spartan possano interagire tra di loro quasi a livello “telepatico”.

Master Chief, quindi, è un uomo con le ossa quasi indistruttibili, con i super riflessi, con una super intelligenza, taciturno, carismatico e con un tendine d’achille malandato (se lo lacerò quando riuscì a correre a 105 km orari dentro la sua armatura MJOLNIR – MARK V)… e ci vede pure di notte!

[hr]

Parliamo di John Shepard

Sebbene il nome non venga mai detto nel corso del gioco, ma viene solamente chiamato “Shepard“, “Comandante” e “Comandante Shepard“, come nome di partenza si chiama John (così come la “fem-Shepard” si chiama Jane); ha 31 anni, e il suo nome è un tributo ad Alan Shepard, primo statunitense a volare nello spazio. Poiché siamo noi a determinare origini e biografia del Comandante, prenderemo ad esempio la sua storia “predefinita”.

Shepard è legato a Master Chief da un’infanzia piuttosto travagliata! Nato sulla Terra l’11 aprile 2154, perde i genitori da piccolo, ed è costretto a vivere di espedienti per strada, facendo anche parte di una banda. Raggiunta la maggiore età terrestre, decide di arruolarsi nell’Alleanza dei Sistemi, per poi entrare nelle forze speciali N7. Durante la sua carriera nell’Alleanza, rimane come unico sopravvissuto di una missione dall’esito piuttosto negativo; là, dove tutti sono caduti, lui è rimasto in piedi a combattere. Diventa il comandante della Normandy, e primo Spettro umano. La morte gli fa un baffo, e con il suo ridotto equipaggio si destreggia in situazioni in cui si darebbe per scontata una fine dai risvolti decisamente tragici… ma non vogliamo dirvi di più per non cadere in spoiler che potrebbero suscitare le ire di videogiocatori fermi ancora all’inizio del primo capitolo.

Shepard, di base, è un semplice soldato… ma diamogli qualcosa di più e trasformiamolo in Ricognitore, con quel pizzico di potere biotico che non guarda mai (giusto per rendere lo scontro più interessante).

Alla luce di queste descrizioni, in uno scontro sul ring, vincerà il gigante, astuto e rinforzato Master Chief, o il carismatico Comandante Shepard che da solo ha salvato mezza galassia in più di un’occasione, la sua abilità nell’uso delle armi e i suoi poteri biotici? Fate la vostra scelta!

Chi vincerà lo scontro sul ring?

View Results

Loading ... Loading ...
"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password