Dark Souls II più accessibile? Ecco perché…

Dark Souls II più accessibile? Ecco perché…

darksouls2logo

Ricordate tutta quella rabbia e frustrazione che vi hanno fatto provare Demon Souls e il suo seguito spirituale Dark Soul? Bene, il nuovo capitolo della Namco Bandai non sarà “cattivo” come i suoi predecessori, parola di Tomohiro Shibuya, una tra le menti che stanno dietro Dark Souls II.

La saga è nota nel campo videoludico come “bella e dannata”, ma questo capitolo promette di essere più accessibile ai casual gamers e ai neofiti del genere. L’errore più grande è quello di credere che il nuovo gioco sarà molto più facile, ma stando alle parola di Shibuya, questo cambiamento non renderà comunque la vita semplice ai videogiocatori, ma permetterà loro di capire meglio la storia e gli obiettivi da seguire, elementi non molto chiari nei capitoli precedenti.

Dark.souls.2.view

Tralasciando la difficoltà ormai nota, c’è da dire che la fama di Dark Souls non deriva solamente da questa, ma anche dalle forte emozioni e dal senso di appagamento che sa regalare ad ogni mostro che vedremo cadere. Il sistema di “combattimento-parata” è tra i più completi in circolazione e nel video gameplay abbiamo potuto notare come sia stato migliorato ulteriormente, così da essere reso più intuibile ed efficace. Tra le varie rivisitazioni troviamo anche l’inventario, reso più elementare e in grado di rendere visibile le caratteristiche del nostro alter ego.

I fan più accaniti della saga a questo punto potrebbero storcere il naso, ma tutti questi cambiamenti hanno l’unico scopo di far accedere a Dark Souls II un pubblico maggiore e di rendere la storia più godibile in tutta la sua nuova profondità e artisticità. Tra i castelli in rovina, foreste cupe ma sempreverdi, templi oscuri e fogne ricche di ogni pericolo, si nasconde una realizzazione grafica di grande effetto e che in precedenza non è stata vissuta dai giocatori “disfattisti” per colpa della difficoltà.

Niente di cui preoccuparsi. La Namco Bandai ha in mente di accontentare tutti, rinunciando ad una difficoltà estrema, in cambio di una più “umana” in grado di far godere appieno le vere potenzialità di Dark Souls II. Quindi in alto le spade, stringete gli scudi e preparatevi a morire… per la seconda volta!

Ricordiamo che non c’è una data ufficiale, ma Dark Souls II potrebbe uscire per Xbox 360, Ps3 e Pc entro fine 2013, o inizio 2014.

fonte

« Una volpe in difficoltà è più pericolosa di uno sciacallo » (Gray Fox)

Lost Password