Pikmin 3: Dettagli e data d’uscita

Pikmin 3: Dettagli e data d’uscita

pikmin-3-wallpaper-1

Chiude questo breve (e neanche troppo intenso) Nintendo Direct, una golosa anteprima sul prossimo Pikmin 3. Il capolavoro annunciato di Shigeru Miyamoto è pronto ad approdare sui nostri WiiU questo 26 luglio con un incredibile carico di novità, la più importante delle quali è la possibilità di poter utilizzare tre nuovi capitani per gestire al meglio il proprio esercito. Sembra infatti non ci sarà spazio (per ora?) per il caro Olimar nel nuovo Pikmin 3, il quale cede il passo a Alph, Brittany ed il capitano Charlie alla ricerca costante di cibo per poter sostenere la loro missione d’esplorazione.

Oltre alla presenza di nuove tipologie di Pikmin precedentemente svelate, il gioco offrirà la possibilità di poter reiniziare una giornata dall’inizio qual’ora l’esito non fosse andato a buon fine, rendendo di fatto il gioco più appetibile anche per un pubblico completamente estraneo alla serie, i quali non saranno pressati dall’incedere dei giorni come invece accadeva nel primissimo capitolo.

Piacevoli conferme anche per quanto riguarda il sistema di gioco, affrontabile alla vecchia maniera con il Classic Controller Pro, in modalità Off-Screen sul WiiU GamePad o nella pratica variante “New Play Control” attraverso l’immancabile accoppiata WiiRemote e Nunchuck.

Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

Lost Password