fbpx

Gran Turismo 6 per PS3 annunciato ufficialmente: qui tutte le info

Gran Turismo 6 per PS3 annunciato ufficialmente: qui tutte le info

gran_turismo_6_logo_unofficial

L’annuncio, è infine arrivato: Gran Turismo 6 per Natale su PlayStation 3!

L’evento di presentazione di Gran Turismo 6, anticipato la scorsa settimana e richiamato questa mattina dalla scoperta della sezione news del gioco sul sito Gran-Turismo.com,ha avuto luogo tuttavia il sito iAfrica era riuscito ad entrare in possesso di un comunicato stampa trafugato a Sony prima del suo inizio. Ora che Sony ha rilasciato ufficialmente il comunicato possiamo confermare quanto emerso finora: Gran Turismo 6 verrà rilasciato su PlayStation 3 durante la stagione natalizia, più esattamente tra novembre e dicembre.

Il titolo si proporrà al pubblico con tutti i contenuti, auto e circuiti, visti su Gran Turismo 5, con l’aggiunta di veicoli nuovi e storici che porteranno il totale del parco auto a 1200 al lancio. Migliaia di parti personalizzabili e parti aerodinamiche saranno introdotte in GT6 per soddisfare la voglia di tuning recentemente espressa dalla base dei giocatori della serie. Ovviamente sarà incluso il circuito di Silverstone, per la prima volta nella storia della serie, ma questo non sarà l’unico perché saranno introdotte nuovi circuti per un totale di 33 in 71 configurazioni differenti, di cui 19 completamente nuove.

Auto e circuiti mai visti nel gioco saranno poi introdotti con i futuri DLC. Le novità per GT6 riguarderanno anche la connettività social, a tale scopo verrà offerto completo supporto alla community con app per smartphones e tablet. PolyPhony Digital ha lavorato duramente per migliorare il motore grafico ed espanderne la flessibilità, anche adattandolo ai contenuti scaricabili futuri.

Le parole di Yamauchi riportate sul comunicato esprimono entusiasmo e commozione ripensando ai 15 anni passati dal primo Gran Turismo:

“Tante cose sono cambiate da allora e ora Gran Turismo 6 è un ulteriore evoluzione del mio sogno. Siamo lieti di lanciare GT6 su PlayStation 3 in quanto abbiamo una community davvero fedele su questa piattaforma”.

Tutte queste notizie sono ora ufficiali. Yamauchi si è detto fiero del brand forse più importante per Sony, il più venduto di sempre con oltre 68 milioni di copie vendute (dati di novembre 2012).

Continuate a restare tra queste pagine per scoprire di più su Gran Turismo 6, in attesa dei primi video e delle prime immaigni rilasciati in conclusione dell’evento di Silverstone che pubblicheremo in una corposa anteprima.

Lost Password