Gran Turismo 6 ha sua una sezione sul sito ufficiale: oggi l’annuncio

Gran Turismo 6 ha sua una sezione sul sito ufficiale: oggi l’annuncio

gt6_reveal_banner

Oggi pomeriggio verrà tolto il velo sul futuro di Gran Turismo: GT6 ha già una categoria news sul sito ufficiale!

La giornata di oggi si apre con grandi aspettative per uno dei brand più forti e importanti della recente storia del videogioco: Gran Turismo. La settimana scorsa avevamo riportato la pubblicazione di un teaser e di un annuncio di Jim Ryan, presidente di Sony Computer Entertainment Europe, relativo al futuro della serie, da soli sufficienti a scatenare un putiferio di speculazioni e aspettative sull’esistenza di Gran Turismo 6.

È di oggi la scoperta della sezione news su GT6 presso il sito ufficiale del brand, individuato da un utente di GTPlanet. La pagina era raggiungibile presso questo indirizzo: http://www.gran-turismo.com/us/news/?t=gt6. La sezione era comunque vuota, probabilmente perché destinata ad essere riempita di notizie dopo l’evento di oggi in occasione del quindicesimo anniversario.

gt6_webpage

Il dubbio più grande a cui nessuno al momento è stato in grado di rispondere è su quale piattaforma è previsto il gioco: c’è chi scommetterebbe su PS3, console affermata e dall’ampia base installata, c’è invece chi vede GT6 un perfetto titolo di lancio di PS4, una killer app pronta a fare breccia nel cuore degli appassionati; c’è poi chi addirittura immagina una versione per ciascuna console Sony, ma la verità è che l’ultima parola la avrà oggi pomeriggio, esattamente dalle ore 16 in poi, il creatore di Gran Turismo che parteciperà all’evento di rivelazione a Silverstone (che possiamo quindi desumere incluso nel prossimo GT).

La storia di rumors dietro GT6 è vecchia almeno quanto la data di rilascio di GT5, data in cui venne affermato da Yamauchi che il team era già a lavoro sul capitolo successivo (al tempo sicuro della piattaforma PS3). Ma dal 24 novembre 2010 a oggi ci sono stati altri episodi importanti, diverse scansioni di tracciati, l’azzardo di Michael Denny, senior vice presidente di Sony World Wide Studios che ha elencato GT6 tra i principali titoli in arrivo quest’anno su PS3, ma ancora più recente è l’avvistamento dei fotografi di Polyphony Digital presso lo stabilimento L.M. Giannetti di Torino.

Insomma, ricostruire la storia attraverso questa fuga di notizie è un ottimo modo per restare preparati all’annuncio di oggi, restate su queste pagine per sapere cosa riserva il futuro di Gran Turismo.

[hr]

Teaser trailer dell’evento rivelazione

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password