Niente multiplayer per Wolfenstein: The New Order

Niente multiplayer per Wolfenstein: The New Order

wolfenstein-banner

Visto i precedenti, non stupisce molto la rivelazione che Wolfenstein: The New Order non avrà un comparto multigiocatore. Lo ha affermato il developer MachineGames a GameSpot.

Il multiplayer nella saga era stato introdotto nel 2001, nel titolo Return to Castle Wolfenstein, e mantenuto successivamente in Wolfenstein: Enemy Territory del 2003 ed in Wolfenstein del 2009. Ovviamente sorge spontaneo chiedersi il perché di questa decisione, e la prima risposta che può venire in mente è di sicuro la speranza di un maggior focus su trama e realizzazione tecnica.

E’ una grossa fetta di eredità dei videogames. Se fosse in museo dei videogames, Wolfenstein sarebbe nella prima stanza. E’ stato l’inizio dell’onda che ha formato l’attuale mondo del gaming. Personalmente l’ho giocato quando ero più giovane. Non mai lontanamente sognato che sarei finito per lavorarci sopra. E’ un’onore“. ha detto Jens Matthies, creative director di MachineGames.

Wolfenstein: The New Order è previsto per la fine dell’anno, e dovrebbe essere rilasciato per le console attuali, quelle di prossima generazione, e per Pc. A seguire, vi riproponiamo il video della presentazione.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password