In soli tre mesi, World of Warcraft perde 1.3 milioni di giocatori

In soli tre mesi, World of Warcraft perde 1.3 milioni di giocatori

wow-banner

Activision informa che nel primo quarto dell’anno, ovvero fino all’ultimo giorno dello scorso Marzo, World of Warcraft ha perso la bellezza di più di un milione e trecentomila sottoscrizioni. La maggior parte delle perdite pare siano localizzate nei territori dell’est, dove c’è una più alta concentrazione di giocatori.

In ogni caso, nonostante la grossa perdita, il titolo Activision rimane comunque il primo MMORPG a livello mondiale, con un numero di sottoscrizioni di circa otto milioni e trecentomila unità. Bobby Kotick, CEO di Activision-Blizzard, afferma che tale calo sia dovuto principalmente alla forte competizione dell’ultimo periodo, e che è comunque uno dei fattori che sta creando preoccupazione nei vertici dell’azienda. Kotick inoltre, ha anche detto che per porre rimedio alla cosa, si cercherà di rilasciare un maggior numero di contenuti per il titolo, in modo da continuare a fidelizzare l’utenza e far si che alcuni giocatori possano tornare ad essere attivi.

wof-footer

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password