inFAMOUS: Second Son – nuove informazioni e immagini

inFAMOUS: Second Son – nuove informazioni e immagini

infamous_second_son6

Tante, corpose novità sul titolo di lancio PS4: inFAMOUS: Second Son.

Non è passato molto prima della fuga di notizie dal numero di giugno di Game Informer che siamo già in grado di parlarvi della grossa anteprima esclusiva di inFAMOUS: Second Son. Il titolo di Sucker Punch, in arrivo al lancio di PS4, sarà un seguito degli eventi di inFAMOUS 2, più esattamente continuerà gli eventi del “finale buono”. Dalla fine dell’ultima avventura di Cole però i fatti hanno portato la società nuovamente allo sbando in seguito alla presenza di un gruppo di bioterroristi che minaccia la sicurezza dei cittadini. Il governo ha per questo creato il DPU (Dipartimento di Protezione Unificata), allo scopo di avere una task force ben equipaggiata contro la forza sovrumana dei terroristi.

Gli agenti del DPU riescono a catturare i bioterroristi ma durante il loro trasferimento accade un incidente che provoca la fuga dei bioterroristi che si riversano immediatamente in città. Per riparare all’errore il DPU assedia la città con sistemi di controllo informatici ed elettronici e militari armati fino al collo. In questa città ridotta come un gigantesco aeroporto si muove Delsin Rowe, il protagonista di Second Son, nonché ragazzo ventiquattrenne statunitense dedito all’arte dei graffiti.

Delsin è in possesso di un particolare potere che è quello di poter assorbire i poteri speciali delle persone con cui entra in contatto e proprio durante la fuga dei bioterroristi riesce ad assorbire quello di controllare, generare e assumere la densità del fumo. Per Sucker Punch il potere del fumo rappresenta una vera sfida, il modo ideale per dimostrare le capacità di calcolo di una potente macchina come PlayStation 4. Tra le possibilità di Delsin vi è quella di eludere i militari del DPU e le telecamere trasformandosi in una nube di fumo, oppure effettuare scatti rapidi diventando impalpabile e quindi spostarsi da un tetto all’altro. Per gli scontri ravvicinati Delsin preferisce utilizzare una catena che grazie ai suoi poteri riesce ad incendiare.

Come Cole, anche Delsin potrà scalare i muri dei palazzi, lanciarsi sui nemici per scagliare un’onda di fumo o di soffocarli con del fumo quando lo circondano. A differenza del precedente protagonista, Delsin è entusiasta dei suoi poteri ed ha un’indole decisamente più “spaccona”. Tra le abilità mostrate anche quella di creare sbarramenti di fumo per parare i proiettili, mentre per la ricarica del potere, questa avverrà assorbendo i fumi degli incendi o delle bombole di gas; questa operazione di ricarica verrà effettuata usando il touch pad del DualShock 4, tramite l’utilizzo dei pollici.

Altro impiego del touch pad sarà adoperato per la lettura delle impronte digitali per accedere ad aree governative protette. Come da tradizione della serie, le azioni del protagonista avranno risvolti differenti, mentre come avviene in inFAMOUS 2, anche Delsin potrà assorbire nuovi poteri dai suoi nemici/alleati.

Per ulteriori dettagli rimandiamo al numero di giugno di Game Informer.

Lost Password