Call of Juarez Gunslinger: La ballata di Silas Greaves

Call of Juarez Gunslinger: La ballata di Silas Greaves

gunslinger-banner

Musica, proiettili, esplosioni e sangue, nel nuovo character trailer di Call of Juarez Gunslinger, intitolato The Story of Silas Greave.

Il selvaggio West era in un posto ed un tempo al di fuori delle normali strade percorse dalla giustizia civilizzata. Ma non solo i pistoleri potevano decidere chi doveva diventare una leggenda e chi doveva essere dimenticato dalla storia. Erano l’uomo dietro al piano ed i ragazzi armati di chitarre a decidere. Se la storia di un uomo diventava una canzone, nasceva un mito. Scrivere canzoni allora, non era tanto un talento, quanto un mestiere. Se riuscivi ad avere i dettagli, e la storia suonava credibile, dovevi solo fare in modo che le rime funzionassero.
Anche se il testo sarebbe stato per lo più biografico, ci si poteva prendere qualche libertà con la verità per rendere i testi più spettacolari e poetici. In molti casi però, il mito poteva diventare più potente dell’uomo. Jesse James è stato a lungo un eroe popolare prima di essere assassinato nel 1882: canzoni e romanzi hanno forgiato la sua leggenda. La verità su di lui, che in realtà era un moderno Robin Hood, che rubava ai ricchi per dare ai i poveri, ha preso un sedile posteriore sulla diligenza del bisogno di un’America ancora giovane per avere i suoi eroi leggendari. Wyatt Earp, i Fratelli Dalton, Tom Dooley, e da Paul Bunyan fino a John Henry… Esiste una linea sottile tra l’uomo che diventa una leggenda ed il mito che diventa un uomo.
La canzone è un monito per chi gli ha fatto del male. Silas Greaves li troverà e gliela farà pagare. L’uomo piange proiettili al posto delle lacrime. E non potrà piangere vere lacrime fino a quando tutti gli assassini ed i tagliagole saranno stati spediti nelle loro tombe.
Se non avete mai sentito la canzone, vi lasciamo con le parole…
…de La ballata di Silas Greaves…

There are men who fear legends
But a man legends fear
He’s the four-holstered reaper
Cryin’ bullets for tears

When a drought comes in Justice
Bullets make good rain
When the heart ache has dried out
Only blood heals the pain

There’s a time for greavin’
And a time to just pray
There’s a time for forgivin’
But it’s not for today

You can hide sins from the gavel
You can drown them in rum
When Silas Greaves find you,
There’s nowhere to run

And time goes too slowly
For the gunslinger’s eye
‘till he’s buried his promise
There’s no time to cry

There’s a time for greavin’
And a time to just pray
When Silas Greaves finds you
It’s the time you must pay

[hr]

Dalle strade polverose di una miniera d’oro agli squallidi saloon: Call of Juarez® Gunslinger è un tributo alle leggende del selvaggio West. Compi un epico e sanguinoso viaggio nei panni di uno spietato cacciatore di taglie all’inseguimento dei più famigerati fuorilegge del West. Una caccia all’uomo fatta di incontri e scontri memorabili, che svelerà le verità nascoste dietro alcune delle più grandi leggende del vecchio West. Ricordiamo che il titolo targato Ubisoft e sviluppato da Techland, sarà disponibile dal 22 Maggio 2013 su XBLA al costo di 1200 Microsoft points, su PSN e PC (digital e retail) al costo di 14,99€. A seguire, una piccola gallery degli ultimi screenshots rilasciati.

[hr]

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password