La luce del DualShock 4 indica la vita in KZ Shadow Fall: prevista co-op locale?

La luce del DualShock 4 indica la vita in KZ Shadow Fall: prevista co-op locale?

Pad PS4

Quando una barra luminosa è molto più di una barra luminosa: Yoshida stimola la fantasia di giocatori e sviluppatori con un esempio concreto.

Shuhei Yoshida, boss dei Sony Worldwide Studios, è intervenuto direttamente in un’intervista fatta da Edge per portare al pubblico un esempio dei differenti modi in cui la barra luminosa del DualShock 4 interaggirà con i giochi PlayStation 4.

In Killzone: Shadow Fall, porta ad esempio Yoshida, il colore della barra simboleggerà lo stato di salute del compagno con cui si gioca in co-op. Chiaramente oltre alla notizia in sé, dalle parole di Yoshida apprendiamo implicitamente anche che Shadow Fall includerà una modalità cooperativa locale, sebbene la notizia non è ufficiale. La barra del DualShock 4 non richiederà necessariamente la telecamera per funzionare e può svolgere “doppi o tripli” compiti contemporaneamente.

“Gli sviluppatori potranno usarla per alcuni effetti, come quando si perdono HP e il colore cambia da verde a rosso. Come nella demo di KillZone se si osservava Steven giocare, quella funzione era già attiva”.

Chi non ricordasse l’evento può tranquillamente riguardarlo e osservare che durante il demo di KillZone la barra effettivamente cambia colore, un tocco di classe che sicuramente ai più era sfuggito.

Lost Password