Alan Wake ha venduto 2 milioni di copie: possibile il seguito

Alan Wake ha venduto 2 milioni di copie: possibile il seguito

alan-wake_005

2 milioni di Alan Wake nel mondo: è un ulteriore segnale sulla possibilità di un seguito secondo Remedy.

I ragazzi di Remedy avevano già avvertito ad inizio anno dell’arrivo di importanti novità per il loro action horror Alan Wake e la notizia di oggi sembrerebbe confermare concretamente quei buoni propositi condivisi in gennaio.

Il titolo del team finlandese si sarebbe guadagnato l’appellativo di “cult classicriuscendo a vendere la bellezza di due milioni di copie. Il team di Remedy si è espresso in proposito tramite Oskari Hakkinen, il quale ha ammesso della partenza a rilento del progetto Alan Wake, ma le cui sorti sono andate sempre migliorando grazie soprattutto alle solide fondamenta che poggiano su una narrazione originale. Proprio la storia è riuscita a scatenare l’effetto passaparola tra i giocatori (d’altronde una bella storia non invecchia mai).

Hakkinen è quindi fiducioso sulla possibilità di sviluppare un nuovo Alan Wake e non usa mezzi termini per riferirsi al gioco:

Ce l’abbiamo nel cuore, è una nostra proprietà intellettuale. Non potremmo dimenticarcene facilmente”.

Chissà cosa ne penserebbe Max Payne di questa frase, se solo il loro primogenito potesse disporre di questa facoltà. L’annuncio del traguardo non fa riferimento alla distribuzione tra piattaforme di queste due milioni di unità, ricordiamo infatti che Alan Wake è disponibile su Xbox 360 e PC.

Lost Password