Beyond: Two Souls – Post Tribeca Film Festival

Beyond: Two Souls – Post Tribeca Film Festival

BeyondhomelessHD

Come ben sapete, in mattinata si è svolto in quel di New York il Tribeca Film Festival, con un ospite d’eccezione: Beyond Two Souls. Presente ovviamente David Cage, CEO e fondatore di Quantic Dream, e l’attrice, nominata agli Academy Awards, Ellen Page.

Ma per quale ragione un videogioco è entrato a far parte di un evento cosi specifico? Presto detto, le emozioni. Questo è l’elemento fondamentale che fa da leitmotiv a Beyond: Two Souls, espresso grazie al suo carattere profondamente cinematografico, senza abbandonare però la sua identità di videogioco.

Non mancano profondità psicologica dei personaggi e momenti forti, proprio come accade in un capolavoro cinematografico. L’unica vera differenza con la narrazione filmica è che, quando si vede un film si può “soltanto” assistere a ciò che accade sullo schermo, senza avere alcuna possibilità di cambiare gli eventi. In Beyond si vestono i panni della protagonista (e i “non panni” dell’entità che la accompagna) e, come nella vita reale, ogni decisione è portatrice di conseguenze, positive o negative che esse siano.

Ed ora, diamo uno sguardo al materiale fotografico (e al trailer!) proveniente direttamente dall’evento!

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password