Nuova Xbox: uscita a Novembre in due versioni?

Nuova Xbox: uscita a Novembre in due versioni?

xbox-720-reveal.png (951×509)

Vi piace l’always online?

Come ben saprete, Microsoft presenterà la nuova Xbox il 21 Maggio nel corso di un apposito evento. Nelle ultime ore, stanno trapelando diversi rumors riguardanti la macchina che fino ad oggi abbiamo conosciuto con il codname Durango. Vagando per il sito ufficiale di Microsoft, è possibile notare che in alcune descrizioni dei giochi, venga utilizzato il termine X8, mentre su web è trapelata un’immagine, che lascierebbe intuire che il nome della nuova console sia proprio “Xbox Infinity“.

Xbox Infinity

Anche se questa immagine non è stata ufficializzata dalla casa di Redmond, è possibile notare il gioco tra il numero 8 dell’ultimo OS di Microsoft e il simbolo dell’infinito. Questa tesi, sarebbe avvalorata da quanto scritto da Paul Thurrot, analista di Windows IT Pro. La nuova console di casa Microsoft, utilizzerà un Sistma Operativo derivato da Windows 8, sfrutterà il sistema “always online” e sarà dotata di un lettore Blu-ray.

Stando a quanto riportato da Thurrot, la nuova console sarà lanciata con due diverse opzioni di acquisto. La prima costerà $499, mentre la seconda, soltanto $299 ma prevederà una sottoscrizione obbligatoria a Xbox Live, pari a circa $10 per un mese. Inoltre, il ciclo vitale di Xbox 360, non sarebbe ancora giunto alla sua conclusione, almeno per quanto riguarda l’hardware.

Infatti, Microsoft sarebbe al lavoro per lanciare un nuovo modello di Xbox 360, definito al momento come “Stingray“, dato che non è ancora chiaro se “Xbox Infinity“, godrà della retrocompatibilità software o più semplicemente, gli analisti di Microsoft, pensano di poter trarre ancora profitti da Xbox 360 dopo ben otto anni dal suo lancio.

Lost Password