Doublelift: quando i videogames non sono una perdita di tempo

Doublelift: quando i videogames non sono una perdita di tempo

Doublelift- The Road to Success - YouTube

Cacciato di casa dai genitori, diventa un campione nell’eSports.

Doublelift, al secolo Peter Yliang Peng è un progamer figlio di due immigrati cinesi negli USA, nato a Mission Viejo in California. Alla vigilia del suo sedicesimo compleanno, un violento litigio con la madre, riguardante proprio gli ottimi risultati nei circuti dell’eSports, hanno portato Doublelift ad essere accompagnato alla porta.

Ritrovatosi improvvisamente fuori casa, a pochi giorni dal suo sedicesimo compleanno e in possesso soltanto del suo PC, della sua bicicletta e di un account PayPal con un saldo di $50, Doublelift ha iniziato a girovagare tra le case degli amici, pensando a come guadagnare i soldi necessari a continuare a frequantare il Liceo. Fortunatamente per lui, le vittorie con il Team dei Counter Logic (considerando  anche qualche piccolo, “tradimento” con altre squadre), l’hanno portato a guadagnarsi da vivere grazie a League of Legends.

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Forse, tornando indietro nel tempo, Doublelift ammette che avrebbe dovuto accettarre qualche compromesso con la sua famiglia, pensando soprattutto alla felicità di tutti. La sua storia è una piccola favola videoludica, ma è anche il riflesso di quanto accade oltreoceano: infatti, l’eSports negli USA è in grado di movimentare svariati milioni di dollari ogni anno, grazie alle iniziative e ai tornei promossi dai più grandi produttori di periferiche per il gaming, mentre nella Corea del Sud, il fenomeno è supportato dal Ministero della Cultura sin dal 2000.

[via Machinima]

Lost Password