Simcity, stasera un offline di qualche ora per l’update 2.0

Simcity, stasera un offline di qualche ora per l’update 2.0

Simcity-Banner

Per stasera, è previsto lo stop dell’online di Simcity, dovuto alla procedura di aggiornamento precedentemente annunciata. L’orario di stop dovrebbe essere previsto intorno alle 21:00 nostrane, e durare all’incirca un paio d’ore. Obiettivi principale dell’update sono chiaramente la risoluzione dei bug più importanti e l’introduzione di alcuni miglioramenti al sistema generale, ma in ogni caso non sarà introdotta la modalità offline tanto richiesta dall’utenza. A seguire, alcune delle modifiche più importanti (l’elenco completo può essere consultato direttamente sul blog ufficiale si Simcity).

simcity_1

Per quanto riguarda le novità e correzioni che saranno introdotte, i Sindaci potranno guidare le loro auto fino al lavoro, e potranno prendere l’elicottero, la limousine o le auto sportive se i rispettivi moduli sono presenti. Sono state effettuate alcuni introduzioni anche nell’HUD, in relazione a filtri ed alle colorazioni per il daltonismo.

Gli inviti saranno velocizzati, ed il turismo non non soffrirà più di inaspettate e strane fluttuazioni dei turisti ed avrà delle navi da crociera più performanti.

I casinò sono stati tarati in modo che il gioco d’azzardo sia più remunerativo, ed i giocatori potranno/dovranno smantellare e ricostruire i casinò esistenti per osservarne la modifiche. Quelli più grandi potranno contenere più persone, ma anche per questo dovranno essere smantellati e ricostruiti.

Nel campo dell’istruzione, corretti i vari bug legati agli scuola bus, come tra l’altro anche quelli relativi ai centri di riciclaggio che smettono di funzionare.

L’inquinamento aereo non dovrebbe più comparire dal nulla, e di conseguenza non si dovrebbe più ricevere la doppia penalità.

Il camion dei pompieri dovrebbe agire in maniera più efficiente, e le pompe dell’acqua sono in grado di rifornirsi dai fiumi con un raggio più esteso. In conseguenza al fatto che alcuni giocatori erano colpiti troppo spesso dai disastri casuali, è possibile ora disabilitarli.

simcity2

Il transito sulle strade adesso è regolato in maniera migliore, sia per quanto riguarda auto, bus che per lavoratori ed acquirenti, ed inoltre i veicoli non si dovrebbero più bloccare tornando indietro al parcheggio invece di caricare altre persone.

Gli edifici non cresceranno in densità se non hanno elettricità o acqua sufficiente, e non si dovrebbe più ripresentare il problema legato al fatto che gli edifici non vengono abbandonati quando dovrebbero. La felicità guadagnata grazie a tasse basse, polizia etc, è stata diminuita, e la perdita della stessa per la disoccupazione avrà un impatto maggiore.

Corretti i problemi audio che ne bloccavano il funzionamento dopo aver creato una città molto grande, ed anche quelli nelle demolizioni di edifici che hanno veicoli o agenti in servizio in altri luoghi, che precedentemente infatti, rimanevano in uno stato di sospensione senza possibilità di essere recuperati.

simcity1

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password