I superpoteri di Heroes torneranno su Xbox?

I superpoteri di Heroes torneranno su Xbox?

heroes-b

In un periodo in cui le serie televisive raccolgono ogni giorno sempre più fans, sembra quasi inutile chiedere se qualcuno di voi ricordi Heroes, serie tv in quattro stagioni prodotta dalla NBC tra il 2006 ed il 2010. I protagonisti erano delle persone dotate di poteri speciali di vario tipo, legate tutto da un unico filo conduttore. Anche se simili, in certo senso, ad altri supereroi cartacei “concorrenti”, questi nuovi “Eroi” ottennero subito uno straordinario successo, per poi, come può succedere in questo campo, chiudere i battenti dopo solo 4 stagioni.

La potenzialità dei protagonisti però non è passata inosservata a Microsoft, che starebbe pensando di proseguire le loro avventure in una nuova serie direttamente su Xbox Live. Non ci sono notizie ufficiali, sia chiaro, e tutto è ad uno stato embrionale, anche perché necessita di un appropriato studio e sviluppo che consideri anche il cast dei precedenti episodi e le relative interazioni con eventuali nuovi personaggi.

Non stupiscono comunque le intenzioni di Microsoft, che infatti ha già fondato uno studio televisivo interno, che si occuperà probabilmente dei contenuti dell’eventuale Cloud TV di cui si è sentito parlare qualche giorno fa, o che farà il suo ingresso direttamente sulla console di prossima generazione, o che ancora, sarà il fulcro del progetto Yumo. Non ci resta per ora che aspettare nuove ed interessanti notizie, e nel frattempo ricordate: save the cheerleader, save the world.

heroes1

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password