Il produttore di Planescape: Torment al lavoro su Deathfire

Il produttore di Planescape: Torment al lavoro su Deathfire

eathfire-b

Guido Henkel, il poliedrico autore tedesco di Planescape: Torment, è al lavoro su un nuovo gioco di ruolo in prima persona chiamato Deathfire.
Secondo quanto scritto dallo stesso Henkel in un post del suo sito ufficiale, dopo il fallimento della raccolta fondi su Kickstarter per Thorvalla, sarebbe passato a lavorare su Deathfire, su cui altre tre persone sono già alacremente impegnate: Marian Arnold, Thu-Lieu Pham ed ovviamente lo stesso Henkel.

Grazie al motore Unity3D, il tempo di sviluppo potrà essere speso nel dare spessore e profondità al gioco, senza perdere istanti preziosi nel doversi ingegnare sulla tecnologia che permette di farlo funzionare. Deathfire sarà quindi un un gioco di ruolo 3D in prima persona, con una trama ben studiata e party based (che non significa che è un gioco molto festaiolo, ma che il giocatore controlla uno o più personaggi appartenenti ad un gruppo). Il gioco, a quanto pare infine, sarà di tipo lineare, e quindi non fornirà la possibilità di esplorare liberamente il mondo a proprio piacimento.

Nel frattempo, nei post successivi, sono state diffuse alcune informazioni sulla generazione dei personaggi. Saranno disponibili quindi sei razze ed otto classi, a cui si uniscono altre 34 caratteristiche specifiche, che andranno a creare una profonda e minuziosa caratterizzazione del personaggio.

Inutile dire che in molti sperano nell’operato del creatore di Planescape: Torment, che dal canto suo sembra essere moto fiducioso ed entusiasta del progetto in corso. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni direttamente dal suo blog, ed incrociare le dita per riuscire, prima o poi, a mettere le mani su un suo nuovo capolavoro.

deathfire1

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password