Capcom: i profitti sono la metà del previsto!

Capcom: i profitti sono la metà del previsto!

capcom_logo_

Stilata la relazione finanziaria dell’azienda e, a conti fatti, l’azienda con base ad Osaka, annuncia che gli sforzi di ristrutturazione effettuati hanno portato la metà dei profitti originariamente previsti nella relazione programmatica fatta precedentemente.

Capcom ha, quindi, confermato di aver annullato diversi progetti all’estero ritenuti “non più compatibili con la strategia aziendale”.

Nel dettaglio CVG riporta che l’unità di ristrutturazione è costata a Capcom circa 46 milioni di sterline, da qui il comunicato ufficiale:

“In considerazione dei cambiamenti improvvisi e significativi, per l’ambiente operativo del business dei contenuti digitali, Capcom ha riesaminato la sua strategia di espansione commerciale per il settore e ristrutturato la sua organizzazione per lo sviluppo del prodotto videogioco.”

Si pensi che, originariamente, Capcom aveva previsto un utile di 43 milioni di sterline, ma se si detraggono tali costi ri-strutturali, le vendite di giochi annuali di circa 625 milioni EUR e la spesa tra le altre aree di attività, la cifra che si ottiene si aggira intorno ai 19 milioni di sterline. Un buon utile, ma con uno scarto notevole rispetto a ciò che era programmato.

Tuttavia, ne sapremo di più al momento del rilascio del rapporto completo della società che, in ogni caso, rimane carica di aspettative per l’esercizio datato 2014. Per il prossimo futuro infatti le aspettative di introiti riguardanti i giochi sono pari a 648 milioni di sterline…vai a vedere che Deep Down per PS4 c’entra qualcosa…

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

thanx VG247

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password