Sony Playstation Italia partecipa al progetto “Per salvare una vita non servono supereroi”

Sony Playstation Italia partecipa al progetto “Per salvare una vita non servono supereroi”

sony-banner

Arriva da Sony PlayStation Italia un’iniziativa seria ed importante in collaborazione con Trenta Ore per la Vita e Croce Rossa Italiana, ovvero la partecipazione del progetto “Per salvare una vita non servono supereroi”. Tale progetto è volto alla promozione e diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare in casi di emergenza e alla fornitura di presidi salvavita in strutture pubbliche sportive e scolastiche. Inutile dire quanto possa essere importante un intervento tempestivo di soccorso in alcuni casi, e pochi semplici gesti possono tranquillamente salvare una vita senza bisogno di avere dei superpoteri.

Le parole sul blog ufficiale di Sony PlayStation Italia sono particolarmente belle, e ci permettiamo di riportarle così come sono:

Sappiamo che siete capaci di grandi imprese: avete salvato mondi in distruzione, avete sventato attacchi terroristici, avete segnato gol al 90° in rovesciata. Ora vi chiediamo di compiere un gesto ancora più grande, ma infinitamente più semplice. Da oggi fino al 21 aprile, collegandovi al sito www.trentaore.org avrete la possibilità di effettuare una donazione in denaro. I fondi raccolti, saranno destinati all’acquisto di defibrillatori utilizzabili da personale non medico e di kit di primo intervento per rianimazione.

Ma c’è dell’altro, perché Sony, ha deciso di dare in omaggio, a tutti colo che doneranno 2 euro sulla pagina di Trenta Ore per la Vita dedicata a PlayStation, un mese di abbonamento al PlayStation Plus. I partecipanti riceveranno un codice voucher valido per un mese di PlayStation Plus, che dovrete riscattare con la solita procedura direttamente dalla console sul Playstation Store. Ricordate però che l’offerta è valida solo se non avete mai provato il servizio Plus di Sony, e che sarà necessario fornire i dati della vostra carta di credito o ricaricabile per creare un nuovo account. Al termine del mese gratuito il servizio verrà automaticamente rinnovato a meno di disattivare il rinnovo dall’apposita opzione. Nel caso vi servissero, QUI troverete le istruzioni per disattivarlo.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password