L’aggiornamento primaverile di Wii U arriva la prossima settimana

L’aggiornamento primaverile di Wii U arriva la prossima settimana

Wii U caricamento

La più giovane home-console di Nintendo, il Wii U, stenta ancora nelle vendite, complice una line-up ancora un po’ povera, ma sono forse le lamentele sulla lentezza generale dell’intera piattaforma a far desistere anche il più accanito fan della grande N. La casa di Kyoto si sta però attrezzando per risolvere entrambe le questioni: da un lato sta lavorando in ambito sia first, ma soprattutto third-party, con nuovi annunci e succose esclusive in arrivo nei prossimi, mentre per il secondo problema basterà attendere una sola settimana!

Il tanto atteso aggiornamento primaverile è ormai giunto, è porterà con sé poche ma interessanti novità: oltre a lanciare, a grande richiesta, la tanto amata Virtual Console vista sul suo predecessore, verrà resa disponibile una demo di Panorama View, particolare titolo  che permetterà di esplorare il nostro amato pianeta dall’alto, il tutto a portata di GamePad. Sarà però la diminuzione dei tempi di caricamento il vero pezzo forte, sia nel passaggio da un’applicazione all’altra, che quando si torna al menù principale.

Le fastidiose e titaniche attese sopportate con fatica dagli early-adopters verranno decisamente mitigate, se non dimezzate (come potete notare dal video in fondo al post), con buona pace degli utenti.

Per altre news inerenti il Nintendo Direct di quest’oggi, cliccate qui!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password