Killer is Dead ci sommerge di screenshots ed artworks

Killer is Dead ci sommerge di screenshots ed artworks

Killer is dead logo

Killer is Dead, titolo in sviluppo da Grasshopper Manufacture, si ripresenta davanti ai nostri occhi grazie ad una valanga di screenshots ed artworks. Per chi non conoscesse il titolo, Killer is Dead, è un titolo ambientato in un prossimo futuro, dove il protagonista chiamato Mondo Zappa, è un moderno boia a cui vengono affidate esecuzioni di pericolosi criminali ed assassini in tutto il mondo. 15aEssendo nel futuro, la cibernetica ha fatto passi da gigante, ed infatti il nostro eroe possiede un braccio in grado di trasformarsi in diverse armi, che affianca sapientemente alla spada che è controllata con la mano destra. Ma guardiamo più da vicino questo titolo, e vediamo cosa sta venendo fuori da quella mente geniale di Suda 51.

Cominciamo con le meccaniche di combattimento. Come vi abbiamo detto Mondo basa i suoi attacchi sulla sua spada e sul braccio cibernetico, e questo perché usa un’originale tecnica di combattimento chiamata Katana Arts, che combina il combattimento con la spada, il corpo a corpo e l’uso delle armi da fuoco. La spada di Mondo, è una katana di nome Gekkou, che assorbe il sangue dei nemici potenziando le abilità di combattimento del suo padrone. Il suo braccio cibernetico invece si chiama Musselback, e come la spada, trae il suo funzionamento dal sangue dei nemici sconfitti. 15bLe azione di base saranno quindi fendenti, parate e schivate, che il giocatore potrà combinare con Musselback e con il Guard Crush che vedremo dopo.

Portare a segno una serie di attacchi continua, fornirà a Mondo una grande quantità di sangue, che lo porterà ad attivare il potere Dark Matter. Questo potere, che si mostrerà esteticamente come una luce blu, renderà gli attacchi più potenti e devastanti, ed inoltre, più lunghe saranno le combo, più s’incrementerà la velocità degli attacchi.

Mettersi in guardia per parare gli attacchi a breve distanza o i colpi di arma da fuoco, è sempre un buon modo per essere pronti ad un contrattacco, ma ricordatevi che non tutti gli attacchi possono essere parati. Inoltre, improntare la propria strategia sulla difensiva quando si incontrano dei nuovi nemici, può essere di aiuto per comprendere al meglio i movimenti e egli attacchi che dovremo affrontare.

13a

Riuscire a bloccare un attacco nell’istante in cui il nemico lampeggia di rosso, consentirà di effettuare una Just Guard. Se si riesce nell’intento, il nemico sarà praticamente indifeso, ed i vostri attacchi andranno a segno più facilmente.

18b

Schivare gli attacchi, aumenta in maniera notevole gli attacchi del nostro protagonista. La schivata può anche essere usata anche come scatto o come spostamento. Riuscire a schivare con un perfetto tempismo l’attacco avversario, consente inoltre a Mondo di scatenare il Dodge Burst, una tecnica di attacco velocissima che incanala tutto il residuo di Dark Matter in suo possesso in un solo colpo.

Spostandoci invece sul braccio sinistro di Mondo, ovvero quello cibernetico, troveremo il Bullet Shot, un’arma a distanza in grado di uccidere un nemico se colpito alla testa. Un altro colpo interessante è il Guard Break, un pugno potente ad alta velocità in grado di rompere la guardia nemica.

Mondo_VS_Victor_130225_FINISH

Nel corso della vostra avventura, prima o poi dovrete confrontarvi con Victor. Victor ha rubato a Jublilee la vera essenza di quello che significa essere un musicista, riuscendo quindi a controllare le emozioni umane. Con questo potere, egli è in grado di produrre delle melodie oscure cariche di Dark Matter, perseguendo il suo intento di purificare il mondo con la malvagità. Riconoscerete Victor dallo spropositato e sproporzionato braccio e dalla sua armatura completa, ma non illudetevi che essendo alto e grosso sia anche necessariamente lento, perché è in grado di sferrare attacchi molto veloci. Ogni boss però, ha di sicuro un punto debole, e quella che può sembrare un’arma pericolosa, può anche essere l’anello debole della difesa.

BigGuard_130221_FINISH

Ed i Wires? Che cosa?
I Wires sono gli abitanti senza vita della luna, che traggono il loro potere dal Dark Matter, e che restano in vita solo grazie all’Energy Core, una sfera luminiosa che si può intravedere nella zona del cuore. Tra questi possiamo trovare le Guard Weak, le Big Guard, ma ci sono cose migliori da trovare in giro, che forse potremmo considerare più intriganti.

Oltre alle missioni “lavorative” infatti, ovvero quelle in cui Mondo è chiamato a fare il boia, esistono anche le missioni da Gigolo. In queste, dovrete ovviamente tentare di sedurre alcune bellissime Mondo Girl con le vostre strepitose tecniche. Tramite l’arte della seduzione, se le tecniche andranno a segno, Mondo rivecerà dei doni e ricompense dalle ragazze. Quando la vostra ragazza è distratta, cercate di rubare degli scatti sexy per riempire la Guts Gauge, che una volta riempita a sufficienza, vi aiuterà a conquistare il cuore della vostra bella.

01d

Natalia per esempio, è una bellezza brasiliana consapevole di quanto possa essere bella. E’ convinta di essere molto speciale, e per questo pensa che tutti i doni materiali che riceve dagli uomini le siano dovuto e siano altamente meritati. A causa della sua personalità, non si è mai legata a nessun uomo, ma quando ha incontrato Mondo per la prima volta, qualcosa in lei è scattato. Ancora non è conscia di cosa prova per lui, e forse è anche per questo che pensa ancora di essere quella con la situazione in pugno.

Quando proverete ad “attentare” al cuore di Natalia, dovrete capire cosa desidera ed in che ordine per poterla conquistare. Ma nel fare il gentiluomo, ercate di non dimenticate di far cadere ogni tanto l’occhio nel punto giusto al momento giusto, senza però farvi scoprire, altrimenti per voi potrebbe non finire bene. Fate attenzione sempre e non terminare la Guts Gauge, perché sennò non sarete in grado di usare le vostre tecniche da gigolo. Ad aiutarvi nell’impresa della conquista, ci sono i Gigolo Glasses, ovvero degli occhiali speciali in grado di mostrarvi cosa desidera la ragazza che avete davanti. Ci sono due tipi di Gigolo Glasses nel gioco, uno rosa con dei cuori sulla montatura, ed un paio da sole deciamente più fighi. Che uno di questi possa anche farvi provare l’ebrezza della visione a raggi X? Per saperlo però, dovremo attendere ulteriori informazioni sul prossimo probabile capolavoro di Suda 51.

[hr]

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password