Su eBay, un C65 costa più di una macchina nuova!

Su eBay, un C65 costa più di una macchina nuova!

commodore-banner

Nella serata di ieri, è stato probabilmente raggiunto un nuovo record, ovvero quello di vendita alla cifra più alta di un Commodore 65 battuta ad un’asta.

No, non avete letto male, proprio un C65, ovvero il prototipo del successore del Commodore 64, creato tra il 1990 e l’anno successivo da Fred Bowen e la sua cricca alla CBM (Commodore Business Machines). Il prototipo era praticamente una versione migliorata del C64, con il lettore integrato direttamente sulla tastiera e simile quindi in parte all’Amiga. Non si sa di preciso quanti esemplari ne esistano al mondo, ma la vendita precedente più alta aveva raggiunto circa i 20.000 dollari. Quest’asta però, ha decisamente superato la cifra precedente, ed il fortunato vincitore infatti, si porterà a casa questo esemplare funzionante di C65 alla modica cifra di 17.827€ (quasi 23.400 dollari); speriamo per lui che almeno la spedizione sia gratuita…

C65

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password