Crytek e l’importanza della grafica

Crytek e l’importanza della grafica

Crytek-Logo

E’ chiaro che con il passare delle generazioni di console, la componente grafica dei giochi abbia raggiunto livelli di qualità molto alti, e con essi sia diventata un fattore determinante (alle volte) per giudicare la bontà di un titolo. Questo è il succo del pensiero di Cevat Yerli (CEO Crytek) che in una recente ‘intervista a XBOX Magazine ha detto:

La gente dice che la grafica non conta, giocano Crysis e mi dicono che non conta; è la grafica che guida il gameplay. La grafica, le luci e le ombre, ti mettono in un contesto emozionale che porta ad immedesimarsi, e l’immedesimazione è proprio il primo fattore da usare per aiutare il giocatore ad immergersi nel mondo di gioco.

La componente grafica e tecnica, in tutte le sue parti, constituisce il 60% del gioco

Ma cosa fare Cevat, se il rimanente 40% risulta blando e banale, e ci sembra di star giocando ad una pompatissima tech demo? A voi la parola.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

FONTE: VG247

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password