GadgetSoul: Tali’Zorah vas Normandy – Mass Effect 3

GadgetSoul: Tali’Zorah vas Normandy – Mass Effect 3

banner_AF_Tali

Al nuovo già ricco compartimento di rubriche di GameSoul si aggiunge un nuovo arrivo: siamo lieti di presentarvi GadgetSoul! Una rubrica interamente dedicata al mondo dei gadget videoludici, dalle action figure all’oggettistica più stravagante che si possa trovare sul mondo dei videogiochi.

Quale miglior modo di inaugurare questa rubrica se non quella di mostrarvi un’action figure di uno dei personaggi più amati di un titolo pluripremiato come Mass Effect?

Parliamo di Tali’Zorah vas Normandy, una delle 4 action figure presente nella serie 1 di Mass Effect 3, uscita in concomitanza con il videogioco, nella primavera 2012.

AF_Tali-box

  • Nome: Tali’Zorah vas Normandy
  • Serie: 1
  • Data di uscita: marzo 2012
  • Altezza: 18cm circa
  • Prodotta da: Big Fish
  • Prezzo indicativo: 20,00 €
  • Accessori: sì

Questo bellissimo pezzo da collezione, assieme agli altri 3 protagonisti di Mass Effect 3, ovvero Shepard, Thane e Grunt, fa parte della Serie 1, uscita in primavera del 2012. Sebbene sia passato diverso tempo dalla sua uscita, è ancora reperibile con non troppa difficoltà sul mercato.

L’action figure è alta 18 centimetri circa, e presenta all’incirca undici snodi. Il piedistallo è in plastica, e presenta un solo piolo su cui è possibile incastrare uno dei due piedi. Sfortunatamente, può capitare che il piolo non si inserisca perfettamente nel piede per un difetto di fabbrica presente su alcune action figure, perciò occorre ricorrere ad una lima o carta vetrata. Sebbene il supporto sia relativamente piccolo, l’action figure non ha problemi di equilibrio. I pochi snodi rendono poca possibilità di posizioni ma questo non è necessariamente un difetto. La testa, come è presumibile, ha una mobilità piuttosto limitata, poiché il cappuccio non ne segue i movimenti, quindi si crea un effetto “nascosta dal cappuccio” qualora si volesse ruotare in modo significativo la testa di Tali. La nota forse più negativa, riscontrata da diversi compratori, è che la plastica non è delle migliori qualità, questo significa che l’action figure va maneggiata con cura per evitare rotture involontarie; questo non significa che si rompe solo guardandola, ma richiede comunque una particolare cura nel metterla in posa.

Finora abbiamo visto le cose che “non vanno” in quest’action figure, ma che confrontati al personaggio nell’insieme sono decisamente marginali. La cura per i dettagli è incredibile, così come la colorazione che, spesso e volentieri, non viene resa bene da una foto. Sicuramente rimarrete piacevolmente sorpresi nel vedere quanti particolari sono stati fatti sulla tuta di Tali.

GS-AF_Tali-01

gadgetsoul-icon-controPregi del prodotto

Indubbiamente la colorazione e la cura per i dettagli rendono quest’action figure un piccolo gioiello.
L’omni tool che indissa Tali è forse il pezzo più apprezzabile: curato nei minimi dettagli, da la sensazione di un vero strumento olografico arancione.
Un altro particolare molto curato è il casco, con la sua incredibile sfumatura che lo rende decisamente verosimile. Forse manca giusto il lieve bagliore degli occhi di lei per renderlo realistico al 100%, ma anche così è un pezzo apprezzabilissimo.

AF_Tali-03

gadgetsoul-icon-controDifetti del prodotto

Una cosa che salta all’occhio è indubbiamente l’M-27 Scimitar impugnato da Tali; sebbene Tali effettivamente utilizzi nel gioco quest’arma, nelle sue piccole mani sembra qualcosa di quasi ridicolo, se si considera anche il fatto che è obbligata a tenere il fucile con una mano sola.
Un altro difetto è il poco snodo che hanno le braccia, in particolare quella con l’omni tool, impedendoci di posizionare Tali mentre armeggia con esso, e senza la possibilità di piegare il braccio stesso.

AF_Tali-04
[hr]

Parere finale

Il nostro parere per questo gadget è positivo! I difetti sono abbastanza minimi da essere trascurabili, e dall’altro canto è un’action figure che indubbiamente invoglia a completare tutta la serie. Un piccolo gioiellino che non può mancare sulla mensola di un fan di Mass Effect. PROMOSSO!

[hr]

A proposito di Mass Effect 3

Il primo Mass Effect fece da apripista al ritorno in auge dei giochi di ruolo su console ottenendo, mai come prima (escludendo ovviamente le varie produzioni Bethesda), un successo che, vista anche la tipologia del titolo in oggetto, non fatico a descrivere planetario […]Recensione
Mass Effect 3 Alliance Edition – Collector’s Review!
Video Unboxing Mass Effect 3 Alliance Edition (con Asari!)
Tutte le news su Mass Effect
Mass Effect 3: Guida alle relazioni sentimentali
Mass Effect 3: Guida al Multiplayer – Introduzione
Mass Effect 3: Guida al Multiplayer – il Negozio

[hr]

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password