Evoland: una lezione sui giochi di ruolo

Evoland: una lezione sui giochi di ruolo

evoland

Se amate i giochi di ruolo e gli indie game ecco a voi una notizia da non perdere. Oggi esce Evoland, una storia fantastica che si sviluppa su due fronti. Da un lato c’è il nostro eroe, pronto a tutto per fare del bene. Dall’altro c’èe l’intera storia sullo sviluppo degli rpg: dai cliché più osannati, fino alle banalità più lampanti di questo genere videoludico. 

Evoland nasce come un prodotto Ludum Dare, destinato quindi alla famosa competizione tra sviluppatori. Il suo è stato un successo notevole tanto da indurre Shiro Games a puntare su questa idea. Di cosa si tratta? Evoland non è un gioco di ruolo standard. Giocandoci assisteremo ad una vera lezione di genere. Vedremo scorrere davanti a noi, passaggio dopo passaggio, l’intera storia dei giochi di ruolo. I classici di riferimento sono Zelda, Suikoden, Chrono Trigger e Final Fantasy. Di questi noterete tantissime citazioni durante l’intera avventura. Per saperne di più o acquistarlo dovete visitare la pagina ufficiale.

Di seguito il trailer

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Retrogaming and indie lover

Lost Password