Classifiche di vendita dal 17 al 23 Marzo 2013

Classifiche di vendita dal 17 al 23 Marzo 2013

GOW-Judgment classifica

Classifica Europea Software

In questa settimana, la classifica europea è stata stravolta completamente, tant’è che vediamo StarCraft II: Hearth of the Swarn, vincitore della scorsa settimana, scivolare addirittura in settima posizione. Il suo posto è preso da Gears of War: Judgment che esordisce con un magnifico risultato piazzandosi subito in prima posizione. Mentre God of War: Ascension esce dal podio e si ferma in quarta posizione, Tomb Raider per PS3 ritorna in seconda posizione, e a sorpresa ecco SimCity, che dopo lo scivolone della settimana passata, riconquista la terza posizione. Buon esordio anche per The Walking Dead: Survival Instinct che nella versione X360, conquista la sesta posizione. Anche Monster Hunter Tri occupa le classifiche europee: nella versione 3DS vende di più, raggiungendo la settima posizione, mentre la versione WiiU si ferma alla nona. Forse l’assente più importante di questa settimana è Call of Duty: Black Ops II, che dopo mesi di presenza fissa nelle classifiche, non riesce a vendere abbastanza e rimane fuori.

  1. Gears of War: Judgment (X360)
  2. Tomb Raider (PS3)
  3. SimCity (PC)
  4. God of War: Ascension (PS3)
  5. Tomb Raider (X360)
  6. The Walking Dead: Survival Instinct (X360)
  7. Monster Hunter Tri (3DS)
  8. Starcraft II: Hearth of the Swarn (PC)
  9. Monster Hunter Tri (WiiU)
  10. Sniper: Ghost Warriors 2 (PS3)

[hr]

Classifica Giapponese Software

Luigi's Mansion Dark Moon classifica

Anche la classifica giapponese è ricca di novità, con Luigi’s Mansion: Dark Moon che esordisce al primo posto, mandando Sword Art Online: Infinity Moment, vincitore della settimana scorsa, direttamente fuori dalla classifica. One Piece: Pirate Warriors 2 arriva direttamente in seconda posizione nella versione PS3, mentre quella per PSVita non raggiunge il podio e si ferma in quinta posizione. Animal Crossing: New Leaf riprende a calare e scivola fino in sesta posizione. Capitombolo anche per Kingdom Hearts 1.5 HD che dalla seconda posizione della settimana scorsa, va dritto in nona posizione.

  1. Luigi’s Mansion: Dark Moon (3DS)
  2. One Piece: Pirate Warriors 2 (PS3)
  3. Pro Yakyuu Spirits 2013 (PS3)
  4. Pro Yakyuu Spirits 2013 (PSP)
  5. One Piece: Pirate Warriors 2 (PSV)
  6. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  7. Disgaea D2 (PS3)
  8. Pretty Rhythm: My Deco Rainbow Wedding (3DS)
  9. Kingdom Hearts 1.5 HD (PS3)
  10. Atelier Meruru: Alchemist of Arland 3 (PSV)

[hr]

Classifica Globale Hardware

3ds Classifica

Qualche novità anche nella classifica hardware, ma sempre sotto il podio, dove vediamo WiiU superare di nuovo PSVITA e riprendersi il quarto posto. Anche Wii recupera posizioni, vendendo più di PSP.

  1. 3DS
  2. PlayStation 3
  3. XBOX 360
  4. WiiU
  5. PSVITA
  6. Wii
  7. PSP
  8. DS

[hr]

Le classifiche di queste settimane sono in continuo mutamento regalandoci sorprese ogni settimana. L’uscita di Call of Duty: Black Ops II ci fa capire quanti titoli validi sono usciti dall’inizio di quest’anno. Come di consueto il vincitore della classifica europea di questa settimana, si merita il trailer di chiusura.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password