Kojima conferma e spiega l’assenza di David Hayter

Kojima conferma e spiega l’assenza di David Hayter

original

Gli ascoltatori più allenati se ne saranno sicuramente già accorti, nell’ultimo trailer di Metal Gear Solid 5 la voce di Big Boss è diversa. Lo storico doppiatore di Solid Snake/Big Boss David Hayter è infatti assente, come ha spiegato lui stesso in un tweet: “Non sono stato neppure contattato per questo nuovo episodio”.

A quanto pare la decisione di Kojima è figlia di una nuova visione che il game designer vuole dare al titolo, ma non è esattamente chiaro a cosa si riferisca. Ecco parte dell’intervista “incriminata”:

Sarà una nuova persona, non posso ancora dire chi. Quello che stiamo cercando di ottenere è in un certo senso una “rivisitazione” della serie Metal Gear. E’ un nuovo tipo di gioco, e vogliamo che questo si rifletta anche nel doppiatore.

Peccato, dopotutto Hayter ha contribuito a creare, attraverso la sua voce, uno dei personaggi più carismatici e iconici della storia videoludica.

FONTE: VG247

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password