Frostbite 3 anche per i prossimi Dragon Age e Mass Effect

Frostbite 3 anche per i prossimi Dragon Age e Mass Effect

gear--gadgets-image1

Gli amanti della ultra-grafica avran già certamente gustato e ampiamente digerito il tecnicamente mostruoso trailer gameplay di Battlefield 4, il quale ha mostrato al mondo, oltre ad un nuovo e saporitissimo boccone di next-gen, le possibili meraviglie offerte dal Frostbite 3, successore dell’engine che ha impreziosito gran parte delle produzioni targate EA.

Il motore, sviluppato internamente dal team DICE, non sarà però esclusiva dell’atteso FPS: il General Manager di Bioware Edmonton e Montreal, Aaryn Flynn, ha confermato tramite Twitter che due delle produzioni della sua azienda, ovvero Dragon Age III e il prossimo capitolo della serie Mass Effect, godranno dello splendore tecnico offerto dall’engine Made in Sweden.

Una notizia che farà davvero felici gli amanti degli RPG e delle rispettive serie, forse un po’ meno i possessori di Wii U, visto che, a causa della scarsa conoscenza dell’hardware da parte di DICE, Battlefield 4 (e presumibilmente tutto ciò che gira su Frostbite 3) non è al momento previsto per la console di Nintendo.

Curiosi di sapere quanto splenderanno foreste e pianeti con una simile potenza grafica?

Chissà che non sbuchi fuori qualcosa durante l’E3

[hr]

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password