Classifiche di vendita dal 10 al 16 Marzo 2013

Classifiche di vendita dal 10 al 16 Marzo 2013

starctaft-2-heart-of-the-swarm classifica

Classifica Europea Software

Grandi novità nelle classifiche di questa settimana, e partiamo proprio dal meraviglioso Starcraft II: Heart of the Swarm che si prende la prima posizione; posizione molto difficile da raggiungere per un gioco PC! God of War: Ascension si attesta in seconda posizione con un ottimo debutto mentre Tomb Raider scivola di qualche posizione, così come SimCity. Buon ingresso in classifica anche anche per Sniper: Ghost Warrior 2 in sesta e settima posizione. Anche Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 perde posizioni, mentre Call of Duty: Black Ops II scivola sempre più in basso nella classifica.

  1. Starcraft II: Heart of the Swarn (PC)
  2. God of War: Ascension (PS3)
  3. Tomb Raider (PS3)
  4. Tomb Raider (X360)
  5. SimCity (PC)
  6. Sniper: Ghost Warrior 2 (PS3)
  7. Sniper: Ghost Warrior 2 (X360)
  8. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 (PS3)
  9. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  10. FIFA 13 (PS3)

[hr]

Classifica Giapponese Software

sword_art_online_Infinity_moment classifica

Anche in Giappone un’incredibile prima posizione con il gioco per PSP Sword Art Online: Infinity Moment. Ottimo debutto in classifica per la riedizione in alta definizione per Kindom Hearts che raggiunge la seconda posizione. Animal Crossing: New Leaf non demorde e si attesta in quarta posizione, mentre Soul Sacrifice non riesce a mantenere la vetta e cala in quinta posizione. God of War: Ascension non riesce ad andare oltre l’ottava posizione.

  1. Sword Art Online: Infinity Moment (PSP)
  2. Kingdom Hearts 1.5 HD (Ps3)
  3. Super Robot Wars UX (3DS)
  4. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  5. Soul Sacrifice (PSV)
  6. Next Hatsune Miku: Project Diva (PS3)
  7. Dynasty Warriors 8 (PS3)
  8. God of War: Ascension (PS3)
  9. Professor Layton and the Legacy of Civilization A (3DS)
  10. Far Cry 3 (PS3)

[hr]

Classifica Globale Hardware

3ds Classifica

Ritorno alla normalità sul fronte console. Dopo la prodezza di PS3 la settimana scorsa, il 3DS ritorna sul trono, mentre PSVita continua a vendere più di WiiU.

  1. 3DS
  2. PlayStation 3
  3. XBOX 360
  4. PS Vita
  5. WiiU
  6. PSP
  7. Wii
  8. DS

[hr]

Incredibile successo per il nuovo capitolo di Starcraft II; ben pochi giochi per PC raggiungono la vetta della classifica. Lodevole Anche God of War: Ascension che però non è riuscito, almeno per questa settimana, ad eguagliare le vendite del capolavoro di Blizzard. In Giappone sembra che il monopolio dei giochi per portatili stia vacillando, questa settimana ben 5 titoli appartengono a PS3. Il trailer di questa settimana va al vincitore europeo Starcraft II: Heart of the Swarn.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password