PlayStation 4: video tech demo dell’illuminazione by Enlighten

PlayStation 4: video tech demo dell’illuminazione by Enlighten

Enlighten engine banner

Nel mondo dello sviluppo di videogiochi esistono forse più di centinaia di motori e strumenti atti alla gestione di aspetti generali o più specifici come ad esempio la fisica e le fonti di luce. Geomerics ha annunciato il supporto a PlayStation 4 con il suo motore di gestione delle luci chiamato Enlighten, accompagnando alle parole un convincente video che concerne l’illuminazione in un complesso ambiente tridimensionale.

Enlighten reclama il titolo di primo motore d’illuminazione in tempo reale, tecnologia integrata in Battlefield 3, Need for Speed: The Run, EVE Online, Dragon Age 3 e Medal of Honor: Warfighter. L’utilizzo di questo motore in titoli così complessi è dovuto alla possibilità di ricreare effetti cinematografici e dinamici in mondi immersivi. Chris Doran, fondatore di Geomerics, considera PS4 un passo “enorme” dall’attuale generazione, grazie alla dotazione hardware che è tutto quello che speravano nella next gen.

Il fondatore della società sottolinea che se con le attuali console è sempre necessario un compromesso, con PS4 “quei giorni sono passati”.

“Potremo finalmente rilasciare il completo potere di Elighten e consentire agli sviluppatori di lavorare su PS4 per realizzare un livello più profondo di dinamismo e qualità alla luce dei giochi”.

Enlighten è l’ennesima suite “middle-ware” che supporta Playstation 4, la lista include già Morpheme 4, xaitControl, PhysX, Apex, SpeedTree, Substance, FaceFX, Bitsquid e l’immancabile Havok. Unreal Engine 4 è uno dei motori grafici next gen che includerà tutti questi software in un unico pacchetto. A seguire la tech demo di Enlighten Engine.

Non hai ancora visto le immagini della PlayStation 4? Bé, allora dicci tu come dovrà essere!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password