Classifiche di vendita dal 3 al 9 Marzo 2013

Classifiche di vendita dal 3 al 9 Marzo 2013

tomb raider Classifica

Classifica Europea Software

Come poteva non esserci Tomb Raider in cima alla classifica? Questo meraviglioso gioco occupa il primo ed il secondo posto in versione PS3 e X360, mentre la versione PC si attesta in sesta posizione. Terzo posto per SimCity, raramente un gioco per PC raggiunge questi risultati. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 decide di prendersi il quarto e quinto posto in classifica, mentre vediamo uscire Call of Duty: Black Ops II versione X360. Nonostante i primi due posti in classifica la settimana scorsa, Crysis 3 stavolta fa da fanalino di coda:

  1. Tomb Raider (PS3)
  2. Tomb Raider (X360)
  3. SimCity (PC)
  4. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 (Ps3)
  5. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 (X360)
  6. Tomb Raider (PC)
  7. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  8. FIFA 13 (PS3)
  9. Crysis 3 (PS3)
  10. Crysis 3 (X360)

[hr]

Classifica Giapponese Software

Soul Sacrifice classifica

Grande esordio in Giappone per l’attesissimo Soul Sacrifice per PSVita che conquista subito il primo posto. Animal Crossing: New Leaf si riprende la terza posizione, tornando sul podio, mentre Dynasty Warrios 8 lascia la prima posizione per fermarsi alla sesta. Ritorno a sorpresa per Far Cry 3 in settima posizione:

  1. Soul Sacrifice (PSV)
  2. Next Hatsune Miku: Project Diva (PS3)
  3. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  4. Uta no * Prince-Sama: All Star (PSP)
  5. Tales of Hearts (PSV)
  6. Dynasty Warriors 8 (PS3)
  7. Far Cry 3 (PS3)
  8. Professor Layton and the Legacy of Civilization A (3DS)
  9. Dragon Warrior VII (3DS)
  10. Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission (3DS)

[hr]

PlayStation 3 classifica

Classifica Globale Hardware

A grande sorpresa, la nuova console regina di vendite è PlayStation 3, che finalmente riesce a surclassare il 3DS e lo fa retrocedere in seconda posizione. Stabile in terza posizione XBOX 360 ed anche PS Vita si tiene stretta il quarto posto. Neanche questa settimana la Wii riesce a recuperare posizioni e resta dietro all’ormai vetusta PSP:

  1. PlayStation 3
  2. 3DS
  3. XBOX360
  4. PSVita
  5. WiiU
  6. PSP
  7. Wii
  8. DS

[hr]

Questa settimana è stata caratterizzata da grandi novità: tutti i primi posti sono cambiati rispetto alla classifica di sette giorni fa. A dirla tutta i primi posti erano alquanto scontati, non sarebbero potuti essere diversi. Sorpresa finale nell’ambito hardware con un inaspettato sorpasso di PS3 sulla console regina da mesi, il 3DS. Il trailer di questa settimana spetta ovviamente a Tomb Raider, vincitore della classifica europea.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password