Nuovo teaser trailer e info su The Phantom Pain (MGS inside)

Nuovo teaser trailer e info su The Phantom Pain (MGS inside)

phantom_pain_mgs5 (7)

Un impressionate teaser trailer viene pubblicato da Moby Dick Studios. Ecco le ultime speculazioni sull’ipotetico, nuovo Metal Gear.

Moby Dick Studios stuzzica ancora i fan e gli appassionati di tutto il mondo che avvertono nel loro progetto chiamato The Phantom Pain un sentore di nuovo Metal Gear. Questa volta ad arricchire di mistero il titolo e lo studio di sviluppo è un teaser trailer inquietante e criptico ma ricco di informazioni che aprono a loro volta ad un nuova serie di speculazioni. Basterebbe solo questo per sospettare l’operato di Kojima, da sempre abile intrattenitore sui suoi progetti, ma in questo articolo analizzeremo ogni elemento.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Innanzitutto la base di sottofondo, molto, ma molto simile a Camp Omega utilizzata nel primo trailer di Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Vi sono inoltre elementi che riportano direttamente al personaggio Big Boss: il paziente soffre di allucinazioni, in particolare vede petali bianchi (magari gli stessi che hanno reso epico lo scontro con The Boss in MGS3), balene di fuoco e strani soggetti fluttuanti (queste figure sono simili a The Sorrow e Psycho Mantis).

Un altro filone di speculazioni fa riferimento ad un incidente stradale che lascia Snake gravemente ferito e quindi costretto al ricovero in ospedale. La teoria più accreditata è che si fonda sul testo “VR PROGRAM: PHANTOM_PAIN.MME” è quella che vuole il trailer di The Phantom Pain come un esercizio per aiutare Snake ad uscire dallo stress post-traumatico sofferto in battaglia. Sul Web c’è anche chi ha tradotto il codice morse del teaser trailer ed ha ricavato questa frase: “GENERATING IMAGE HOLD SCENARIO LOADING HOLD ACTIVATE PHANTOM PAIN DOT MEME HOLD ERROR ERROR ERROR ERROR”. Cosa significa non è chiaro ma potrebbe trattarsi della configurazione della prima simulazione al mondo di realtà virtuale.

Il mistero si infittisce e per noi la storia si fa sempre più divertente, Kojima, mi correggo, Joakim ha promesso di rispondere ad ogni dubbio nel corso della GDC del 26 marzo. Ben venga.

Lost Password