Indie Soul – Weekly Summary 21

Indie Soul – Weekly Summary 21

indie-soul-21

Consueto appuntamento domenicale di GameSoul con il mondo indie. Questa settimana ci occupiamo di tre titoli con caratteristiche completamente differenti. Vedrete che il menù di oggi prevede giochi bizzarri, complessi ma soprattutto gratuiti.  Iniziamo!

[hr]

Piooners

Piattaforma: PC, Mac

Free Alpha Demo

Ecco a voi un gioco che potrebbe essere uscito da un Pentium di 15 anni fa. La grafica disegnata con pochissimi colori e la musica davvero realizzata con cura lo rendono un gioco da tenere d’occhio. Si tratta di un gioco esplorativo in cui, come dei marinai, salperemo i mari per scoprire cosa si cela in terre lontane. Armati di un inventario e di un equipaggio ci addentreremo zone del mondo misteriose in cui interagiremo con le tribù. In questo momento Pioneers è in fase di sviluppo per cui valutatelo un pò tenendo in considerazione questo fattore. La prospettiva in stile binocolo rende il tutto molto più suggestivo.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Grow Maze

Piattaforma: Flash Game

Free

Un labirinto popolato da personaggi assurdi, enigmi strampalati e una prospettiva piuttosto particolare. Grow Maze è un puzzle realizzato in flash che catturerà la vostra attenzione. Tra i corridoi si celano oggetti e creature che dovrete combinare per aprire passaggi segreti e giungere fino alla fine del gioco. La visuale in un primo momento può risultare scomoda visto che non è un FPS convenzionale. Dopo un pò vi ci abituerete, soprattutto sfruttando la mappa che trovate in basso a destra nella schermata.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

The Connection

Piattaforma: PC, Mac, Linux

Free

Armatevi di logica e pazienza perchè in questo FPS dovrete risolvere dei rompicapo davvero complessi. Ci troviamo in un mondo grigio coperto da una notte stellata. Un mondo apparentemente inospitale, elettrico tanto nello stile quanto nei suoni che emette. Il gioco non è propriamente lunghissimo. Diciamo però che la sua longevità dipende dalle vostre capacità logiche.

the-connection_is

[hr]

Se volete segnalare giochi, inviare suggerimenti o altro potete farlo lasciando un commento o scrivendo direttamente alla redazione.

Retrogaming and indie lover

Lost Password