SimCity, per gli sviluppatori l’online è indispensabile

SimCity, per gli sviluppatori l’online è indispensabile

simcity-2013-logo-750x414

 

Pochi giorni fa, un modder è riuscito a far partire il gioco in modalità offline ed oggi è arrivato il commento ufficiale del team di Maxis alla news.

Stando a quanto dichiarato da un portavoce del team di sviluppo del gioco, la necessità della connessione permanente non è stata inserita semplicemente per controllare i giocatori o come sistema anti-pirateria  ma come elemento essenziale per la visione del gioco. L’idea degli sviluppatori era di creare un mondo il più realistico possibile, con città vere, vive e pulsanti che comunicano ed interagiscono tra di loro. A conti fatti, ammettono, sono arrivati a creare un vero e proprio MMO.

Gli sviluppatori all’inizio avevano pensato di creare un gioco esclusivamente offline, cosa che probabilmente sarebbe stata più gradita dai fan di vecchia data, ma l’idea di creare un mondo dove persone reali commerciavano ed interagivano tra di loro, corrispondeva di più all’idea che avevano in mente per il nuovo SimCity.

Il gioco, come purtroppo sappiamo, ha avuto parecchie difficoltà dopo il lancio proprio per la scarsa capacità dei server di contenere i milioni di giocatori che hanno acquistato il gioco, problema che attualmente è stato risolto. Speriamo che l’effettiva possibilità di poter aggiornare di continuo il proprio titolo, porti gli sviluppatori a migliorare e correggere i piccoli e grandi difetti di questo fantastico gioco.

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password