Ron Gilbert lascia Double Fine

Ron Gilbert lascia Double Fine

Ron Gilbert che, per chi sia nato oggi, o vissuto su Betelgeuse, è stato lo sviluppatore e il creativo responsabile di giochi del calibro di Maniac Mansion,  e The Secret of Monkey Island; annuncia stanotte di abbandonare l’ultima sua proficua collaborazione con il collega di lunga data, Tim Schafer.

Dopo il parto di The Cave (che ha avuto un’accoglienza altalenante dalla critica, qui quella del “nostro” ), Gilbert dichiara sul suo sito     che tanti altri giochi aspettano solo di essere sviluppati, e che ora è concentrato su un progetto a breve termine, una collaborazione con Clayton Kauzlaric , un progetto per iOS, dal titolo sicuramente gilbertiano: Scallywags Scurvy, che egli stesso definisce come  ” A Musical Match-3 Pirate RPG”.

Dopo aver fatto i ringraziamenti di rito, per l’avventura con Double Fine, che ha permesso lo sviluppo del suo ultimo gioco, Gilbert annuncia la pubblicazione di vari materiali bonus sul suo sito.
Il primo è una mappa completa di The Cave.

Non ci si può che dispiacere che la collaborazione fra due menti come Gilbert/Schafer sia terminata. Aspettiamo quindi con ansia il nuovo lavoro di Gilbert,  sperando non si dedichi solo ai tablet.

TheCaveTheMapSmall

Lotta strenuamente contro i BSOD

Lost Password