NVIDIA presenta: NVIDIA Quadro!

NVIDIA presenta: NVIDIA Quadro!

nvidialogo

NVIDIA ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l’invenzione della GPU avvenuta nel 1999.  Oggi, i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobile di NVIDIA vengono usati nei telefonini, nei tablet e sistemi di infotainment per automobili.  I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività.

Adesso NVIDIA presenta la serie di prodotti per la grafica professionale NVIDIA Quadro, che porta ad altissimi livelli le prestazioni e le funzionalità delle workstation professionali del settore manifatturiero, medicale, architettonico, nonché dei media e dell’intrattenimento.

Basata su NVIDIA Kepler, l’architettura GPU più veloce ed efficiente al mondo, la nuova linea comprende:nvidia Quadro-K4000

•     NVIDIA Quadro K4000 – Una scheda di fascia alta per applicazioni di grafica intensiva che fornisce elevatissime prestazioni. Possiede 3 GB di memoria integrata e offre supporto multi-monitor e funzionalità stereo in una configurazione single-slot.
•    NVIDIA Quadro K2000 – Una scheda di fascia media che offre prestazioni eccezionali con una vasta gamma di applicazioni professionali. Viene fornita con 2 GB di memoria integrata per gestire modelli di grandi dimensioni e offre supporto multi-monitor per una maggiore produttività.
•    NVIDIA Quadro K2000D – Una variante della Quadro K2000, con supporto nativo per due connettori dual-link DVI per l’interfacciamento ad altissima risoluzione con display per il medical imaging.
•    NVIDIA Quadro K600 – Una scheda entry-level che offre grandi prestazioni e certificazioni per le principali applicazioni professionali. Con 1 GB di memoria integrata e un design low-profile, assicura la massima flessibilità di utilizzo.

Le nuove schede ampliano la famiglia di schede con tecnologia Quadro, che comprende la Quadro K5000, la Quadro K5000 per Mac e la completa gamma di prodotti Quadro mobile workstation.

Per cercare di capire meglio come, sia i professionisti che i gamers possano sfruttare tali potenzialità, vediamo insieme le principali caratteristiche:

•    Streaming Engine multiprocessore (SMX) di nuova generazione, che assicura prestazioni fino al 50% superiori nella visualizzazione e una potenza di calcolo doppia rispetto ai prodotti della precedente generazione.
•    Una maggior e più veloce memoria integrata nella GPU per consentire ai progettisti di lavorare con modelli più grandi e scene più ricche, mantenendo fluida l’interattività nelle fasi di progettazione, visualizzazione e simulazione.
•    Le tecnologie esclusive NVIDIA FXAA (fast approximate anti-aliasing) e NVIDIA TXAA (temporal anti-aliasing) che offrono immagini di qualità e realismo di livello cinematografico, mantenendo completamente interattiva l’esperienza rispetto al tradizionale approccio.
•    Supporto fino a un massimo di quattro display con una sola scheda, consentendo un notevole ampliamento dello spazio di lavoro per una maggiore produttività.
•    nView ® Desktop Management Software per aumentare la produttività personale con configurazioni multi-display configurabili in modo intuitivo, desktop virtuali e gestione delle applicazioni.

Per quanto riguarda la gamma prezzi (IVA esclusa) si può andare dai 959€ di Quadro K4000 fino alla più economica Quadro K600 venduta a 169€. Tutti i prodotti sono già in commercio.

Siamo sicuri che in molti stiano già fantasticando quali meravigliosi mondi potrebbero esplorare attraverso il loro PC con queste nuove schede grafiche unito alle svariate prelibatezze che il mondo del gaming sfornerà nei mesi a venire.

Nvidia_Logo_1440x900

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password