Soul Sacrifice: la recensione di Famitsu svela nuovi dettagli

Soul Sacrifice: la recensione di Famitsu svela nuovi dettagli

Soul-Sacrifice_PSVita_cover

Succose info e un 37/40 proveniente dal Sol Levante.

La testata videoludica più importante del Giappone, Famitsu, ha pubblicato la sua recensione “a otto mani” di Soul Sacrifice, l’atteso Action/RPG partorito dalla fervida mente di Keiji Inafune in uscita a Maggio sui nostri lidi. I tre 9 e il 10 assegnati dai redattori sono di certo indice della qualità di questa esclusiva per PSVita, ma dai loro articoli è possibile trarre delle interessanti informazioni sul gameplay, sul multiplayer ed altro ancora.

soul_sacrifice_cerebus (1)In primis la longevità: 25 ore di gioco solo per la componente single player, che potrebbero diventare 100 grazie alla cooperativa, tramite la quale sarà possibile sperimentare con altri giocatori nuovi attacchi ed incantesimi concatenando i 300 disponibili, così come nuove tattiche da studiare di battaglia in battaglia.

Un particolare elemento menzionato dalle recensioni è legato al titolo del gioco: nel caso in cui il nostro personaggio muoia, potrà tornare in partita in uno stato di non-morte, in quanto il concetto di “sacrificio” sarà un elemento molto importante all’interno della trama.

Infine, la difficoltà sembra essere estremamente elevata e il Game Over sarà uno spiacevole e continuo ritornello, ma chiedendo aiuto ad altri giocatori sarà tutto molto più semplice e divertente.

Riuscirà Inafune a stregare anche la critica e i giocatori occidentali?

Nel video trovate alcune nuove porzioni di gameplay tratte da Soul Sacrifice e Phantasy Star Online 2.

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password