DMC – Guida Obiettivi e Trofei II

DMC – Guida Obiettivi e Trofei II

Bentornati alle avventure di Dante ed alla seconda parte della guida obiettivi/trofei dedicata a questo riuscitissimo reboot della serie Devil May Cry. Come potrete notare a seguire (o avete già notato nella seconda parte della guida di LEGO Il Signore degli Anelli), i nostri potenti mezzi si sono evoluti (NdDemon: come i Pokémon…), ed ora possiamo anche fornirvi un supporto video per gli obiettivi più ostici.

DMC - Banner Guida 2

In questa seconda parte della guida dedicata alla nuova (più o meno) avventura di Dante, passeremo in rassegna gli obiettivi/trofei legati alla trama del gioco, per poi concludere con quelli “relegati” nella sezione miscellanea (nei quali troverete le nostre prime videoguide). Buon divertimento.

Coraggio, ragazzino. Andiamo! 20 / Bronzo
Sconfiggi il tuo inseguitore
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo dopo aver sconfitto il Cacciatore alla fine della Missione 1.

[hr]

Fuori dai piedi, faccia piumata! 20 / Bronzo
Sopravvivi all’incontro con il Tiranno.
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo dopo aver sconfitto il Tiranno nella Missione 4.

[hr]

Anche lui è un demone 10 / Bronzo
Aiuta Phineas a recuperare il suo occhio.
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo dopo aver aiutato Phineas a recuperare il suo occhio durante la Missione 8.

[hr]

Insomma, signora 20 / Bronzo
Sconfiggi il figlio di Mundus.
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo dopo aver sconfitto il Figlio di Mundus nella Missione 14.

[hr]

È il momento di farla finita! 10 / Bronzo
Aiuta Vergil ad aprire il Caveau.
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo dopo aver aperto il Caveau durante la Missione 18.

[hr]

Rimedia all’errore di suo padre 20 / Bronzo
Sconfiggi Mundus.
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo dopo aver sconfitto Mundus durante la Missione 19.

[hr]

È finita? Non ci scommetterei 40 / Argento
Completa la missione finale al livello di difficoltà Umano, Cacciatore di demoni o Nefilim.
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo dopo aver sconfitto Virgil durante la Missione 20.

[hr]

Guida-4

È il tuo giorno fortunato 10 / Bronzo
Completa un livello senza subire danni
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo completando una qualsiasi missione senza subire il minimo danno. Per fare questo ci sono due scuole di pensiero, una che basa tutto sulla destrezza, e l’altra che invece richiede molta forza. Per intraprendere la prima, vi basterà tentare di sbloccare l’obiettivo/trofeo durante la Missione 15, qui ci sono pochissimi nemici da affrontare, e possono tranquillamente essere evitati con facilità; il problema sta nella velocità in cui dovrete eseguire le azioni necessarie a non far schiantare la macchina. La seconda via invece, è quella un po’ più brutale, ma probabilmente più veloce (che poi è quella che noi abbiamo preferito). Per questa via dovrete giocare la Missione 3 dopo aver acquisito la Spinta angelica, e fare attenzione ad eliminare i nemici che incontrerete all’inizio del livello. Fatto questo, saltate il baratro con la Spinta angelica e terminate il livello senza tornare indietro a far scattare ulteriori ondate di nemici. Se fatto correttamente, potreste anche sbloccare l’obiettivo/trofeo Come corre il tempo. Per aiutarvi ulteriormente, a seguire potrete trovare un video che vi illustrerà il da farsi.

[hr]

Come corre il tempo 10 / Bronzo
Completa un livello in 2 minuti o meno.
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo completando una qualsiasi missione impiegando meno di 2 minuti per il suo completamento. Per fare questo ci sono due scuole di pensiero, una che basa tutto sulla destrezza, e l’altra che invece richiede la forza. Per intraprendere la prima, vi basterà tentare di sbloccare l’obiettivo/trofeo durante la Missione 15, qui ci sono pochissimi nemici da affrontare, e possono tranquillamente essere evitati con facilità; il problema sta nella velocità in cui dovrete eseguire le azioni necessarie a non far schiantare la macchina. La seconda via invece, è quella un po’ più brutale, ma probabilmente più veloce (che poi è quella che noi abbiamo preferito). Per questa via dovrete giocare la Missione 3 dopo aver acquisito la Spinta angelica, e fare attenzione ad eliminare i nemici che incontrerete all’inizio del livello. Fatto questo, saltate il baratro con la Spinta angelica e terminate il livello senza tornare indietro a far scattare ulteriori ondate di nemici. Se fatto correttamente, potreste anche sbloccare l’obiettivo/trofeo E’ il tuo giorno fortunato. Per aiutarvi ulteriormente, a seguire potrete trovare un video che vi illustrerà il da farsi.

[hr]

È solo la pioggia 10 / Bronzo
Uccidi 10 nemici spingendoli nella giostra nella Missione 1.
Durante la Missione 1, incontrerete una giostra in funzione, e verrete attaccati da un gruppo di nemici. Posizionatevi nella vicinanze di questa struttura rotante, e colpite i nemico con il pulsante Cerchio / B per lanciare in aria il vostro avversario. Se farete tutto correttamente, il vostro nemico sarà colpito dalla giostra e perirà in aria. Fatelo per dieci volte e l’obiettivo/trofeo sarà vostro. Per aiutarvi ulteriormente, a seguire potrete trovare un video che vi illustrerà il da farsi.

[hr]

Sensazionale! 10 / Bronzo
Raggiungi il grado SSS durante un combattimento
Per bloccare questo obiettivo/trofeo, dovrete accumulare abbastanza punti, durante un combattimento, da riuscire a raggiungere il grado SSS. I modi farlo sono svariati, ma tenete a mente alcune cose: farvi colpire vi farà perdere parte del rango che avete guadagnato, per collegare le uccisioni una alle altre usate sempre e di continuo le pistola, e non dimenticate di variare gli attacchi ed usare quante più combo possibili. Il nostro consiglio (nel malaugurato caso che durante la vostra partita non riusciate nell’intento), è quello di riprovare la Missione 1 a livello Facile, durante il combattimento con il Cacciatore. Prendendo come spunto il video che troverete qui di seguito, dovreste riuscire a sbloccare l’obiettivo/trofeo raggiungendo il rango necessario.

[hr]

Un uomo valoroso 10 / Bronzo
Uccidi tutti i nemici durante la discesa nella Missione 6.
All’inizio della Missione 6, vi verrà chiesto di raggiungere la fine del percorso davanti a voi prima che scadano due minuti di tempo. Quello che dovrete fare per ottenere questo obiettivo/trofeo, è uccidere tutti i nemici che troverete durante il percorso. Impostate la difficoltà su Facile e cercate di eliminare i nemici nella maniera più veloce possibile. Nella videoguida a seguire potrete trovare qualche spunto da mettere in pratica durante il vostro tentativo.

[hr]

Ogni eroe ha un punto debole 10 / Bronzo
Completa Fornace di anime senza subire danni da parte della fornace.
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo portando a termine la Missione 17 senza subire il minimo danno dal fuoco della Fornace di anime. Fate attenzione perché il pericolo non si anniderà solo durante i salti tra una piattaforma e l’altra, ma anche sui bordi delle stesse. Ricordate inoltre che dovrete anche stare attenti a non cadere, perché anche se le fiamme in quel momento non faranno la loro comparsa, l’obbiettivo/trofeo sarà comunque perso. A seguire vi mostriamo una videoguida di come poter raggiungere la fine del livello senza grossi problemi, l’importante sarà fare le cose con calma e senza fretta.

[hr]

Il mio cappotto è bruciacchiato 10 / Bronzo
Supera il passaggio sopraelevato nella Missione 16 senza colpire i laser
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo portando a termine il passaggio con i laser nella Missione 16. In pratica si tratta di fare un salto o un doppio salto, ed usare la Spinta Angelica al momento giusto per superare il blocco di laser. Al centro fate attenzione all’imboscata dei nemici che compariranno, e tenete conto che subire danni da loro non minerà la riuscita del vostro intento. L’unico danno a cui dovete fare attenzione è quello dei laser, ma se anche vi dovessero colpire, sarà sufficiente ricaricare l’ultimo punto di controllo per ritentare la sorte. A seguire una piccola videoguida che vi mostrerà in specifico il da farsi.

[hr]

Diamo il massimo, piccola! 10 / Bronzo
Potenzia la salute di Dante al massimo.
Per ottenere il seguente obiettivo/trofeo, dovrete comprare tutti i potenziamenti della salute presenti nel negozio, e portare a termine le Missioni Segrete. Vi ricordiamo che per acquistare i potenziamenti del negozio vi saranno necessari in totale 29.000 Globi rossi.

[hr]

Non ce la puoi fare 10 / Bronzo
Potenzia il Devil Trigger di Dante al massimo.
Per ottenere il seguente obiettivo/trofeo, dovrete comprare tutti i potenziamenti del Devil Trigger presenti nel negozio, e portare a termine le Missioni Segrete. Vi ricordiamo che per acquistare i potenziamenti del negozio vi saranno necessari in totale 16.000 Globi rossi.

[hr]

Potenza… voglio più potenza! 20 / Bronzo
Acquista tutti i potenziamenti di combattimento per Dante.
Per ottenere il seguente obiettivo/trofeo, dovrete comprare tutti i potenziamenti delle armi e delle abilità di Dante che sono presenti nel negozio. Per fare ciò avrete bisogno di 79 punti potenziamento, che potrete guadagnare nel corso dell’avventura nei combattimenti.

[hr]

Che stile! 10 / Bronzo
Completa una missione con un grado SSS.
Per ottenere il seguente obiettivo/trofeo, dovrete portare a termine una missione qualsiasi ottenendo il grado finale SSS. Vi verrà più o meno naturale quando vi metterete sulla strada per sbloccare l’obiettivo/trofeo Jackpot!

[hr]

Troppo facile! 40 / Argento
Completa tutte le missioni al livello di difficoltà Figlio di Sparda.
Per ottenere il seguente obiettivo/trofeo, dovrete portare a termine tutte le missioni alla difficoltà Figlio di Sparda, che sbloccherete terminando il gioco la prima volta a qualsiasi difficoltà. Fate attenzione, perché a questo livello, i nemici sono più forti e più potenti, e vi faranno anche più danno se riusciranno a colpirvi.

[hr]

I demoni non piangono mai 100 / Oro
Completa tutte le missioni al livello di difficoltà Dante deve morire.
Per ottenere il seguente obiettivo/trofeo, dovrete portare a termine tutte le missioni alla difficoltà Dante deve Morire, che sbloccherete terminando il gioco alla difficoltà Figlio di Sparda. Qui dovrete dare ancora più attenzione rispetto alla difficoltà precedente, fate tutto con calma e non precipitatevi nella mischia, perché qui i nemici non faranno molti complimenti.

[hr]

È ciò per cui vivo! 10 / Bronzo
Completa tutte le missioni al livello di difficoltà Paradiso o Inferno.
Per ottenere il seguente obiettivo/trofeo, dovrete portare a termine tutte le missioni alla difficoltà Paradiso o Inferno, che sbloccherete terminando il gioco alla difficoltà Figlio di Sparda. Questa modalità si presenta pericolosa dall’aspetto, ma in realtà è la più semplice del gioco, soprattutto se avrete avuto l’accortezza di terminare prima il gioco in modalità Dante deve Morire, sbloccando così il Devil trigger infinito. Qui, sia Dante che i nemici, moriranno tutti con un solo colpo, perciò attivando il Devil trigger e sparando con la vostra pistola, non dovreste avere nessun problema a terminare questa modalità in un batter d’occhio.

[hr]

Benvenuto all’Inferno! 100 / Oro
Completa tutte le missioni al livello di difficoltà Inferno e Inferno.
Per ottenere il seguente obiettivo/trofeo, dovrete portare a termine tutte le missioni alla difficoltà Inferno e Inferno, che sbloccherete terminando il gioco alla difficoltà Paradiso o Inferno. Questa è la modalità più difficile del gioco, dove Dante morirà con un solo colpo ed i suoi nemici invece avranno una barra della vita completa. Fate buon uso anche qui del Devil trigger infinito di Super Dante, che avrete sbloccato terminando il gioco alla difficoltà Dante deve Morire.

[hr]

Jackpot! 80 / Oro
Completa tutte le missioni al livello di difficoltà Nefilim con un grado SSS.
Per ottenere il seguente obiettivo/trofeo, dovrete portare a termine tutte le missioni alla difficoltà Nefilim, ottenendo un grado finale SSS. Qui dovrete fare affidamento solo alle vostre forze, perché il punteggio finale si basa sulle vostre combo, sulla varietà di colpi utilizzati per uccidere i nemici e sul tempo impiegato per portare a termine il livello. Essere colpiti, usare oggetti o abilità, farà diminuire il vostro punteggio, quindi evitate di farlo quanto più è possibile.

[hr]

La festa si sta animando! 20 / Bronzo
Completa 10 Missioni segrete.
Per ottenere il seguente obiettivo/trofeo, dovrete portare a termine 10 Missioni Segrete. Le Missioni Segrete sono nascoste dietro le porte che troverete in giro per i livelli.

[hr]

Che diavolo di festa! 50 / Argento
Completa tutte le Missioni segrete.
Per ottenere il seguente obiettivo/trofeo, dovrete portare a termine tutte e 21 le Missioni Segrete. Le Missioni Segrete sono nascoste dietro le porte che troverete in giro per i livelli.

[hr]

Guida-2

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Capcom. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password