Classifiche di Vendita dal 10 al 16 Febbraio 2013

Classifiche di Vendita dal 10 al 16 Febbraio 2013

Aliens colonial marines Classifica

Classifica Europea Software 

Bentornati alle classifiche settimanali di vendita. Per quanto riguarda il nostro continente, il regno di Dead Space 3 è durato poco, ma neanche questa settimana Call of Duty: Black Ops II riesce a tornare sul trono anche se resta in terza posizione nella versione PS3. Il re del Vecchio Continente è, per questa settimana, Aliens: Colonian Marines che si aggiudica sia la prima che la seconda posizione nelle versioni X360 e PS3 rispettivamente. la versione PC di Aliens: Colonial Marines si attesta alla nona posizione subito sotto la versione X360 di Call of Duty: Black Ops che raggiunge il posto più basso dall’uscita del gioco. Dead Space 3 è ovviamente ancora in classifica ma lotta con FIFA 13 per le posizioni tra la 4 e la 7. Ma ecco la classifica completa:

  1. Aliens: Colonial Marines (X360)
  2. Aliens: Colonial Marines (PS3)
  3. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  4. Dead Space 3 (X360)
  5. FIFA 13 (PS3)
  6. Dead Space 3 (PS3)
  7. FIFA 13 (X360)
  8. Call of Duty: Black Ops II (X360)
  9. Aliens: Colonial Marines (PC)
  10. Far Cry 3 (PS3)

[hr]

Classifica Giapponese Software

Dragon Quest VII Classifica

Poche novità importanti nella classifica giapponese software, con Dragon Quest VII per 3DS sempre in testa alla classifica seguito da Animal Crossing: New Leaf. New Super Mario Bros.2 ri-conquista un posto sul podio, piazzandosi in terza posizione. Monster Hunter Tri resta stabile in quinta posizione. DmC – Devil may Cry, esce fuori anche dalla classifica giapponese, ma vediamo spuntare a sorpresa, in ultima posizione, Call of Duty: Black Ops II, ovviamente versione PS3.

  1. Dragon Quest VII (3DS)
  2. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  3. New Super Mario Bros. 2 (3DS)
  4. Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition (Wii)
  5. Monster Hunter Tri (3DS)
  6. Fantasy Life (3DS)
  7. Demon Gaze (PSV)
  8. Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb (3DS)
  9. Paper Mario: Sticker Star (3DS)
  10. Call of Duty: Black Ops II (PS3)

[hr]

Classifica Globale Hardware

3ds Classifica

Dopo aver aver toccato il fondo della classifica la settimana scorsa, Wii questa settimana si riprende e scavalca le portatili Sony, raggiungendo il 5° posto, subito sotto alla WiiU. Nessun movimento, invece, sul podio.

  1. 3DS
  2. PlayStation 3
  3. XBOX 360
  4. WiiU
  5. Wii
  6. PS Vita
  7. PSP
  8. DS

[hr]

C’è grande fermento nelle classifiche europee, con nuovi vincitori ogni settimana. Purtroppo neanche Dead Space 3 ha retto il colpo e Aliens: Colonial Marines ne ha approfittato. Diversa situazione in Giappone dove il cambio di testimone in testa alla classifica è molto più lento. Il 3DS si riconferma la console più venduta al mondo con grande contributo, ovviamente, del Giappone, visto anche nella classifica software la portatile Nintendo si è presa tutto il podio e buona parte della classifica. Il trailer di questa settimana va al vincitore europeo: Aliens: Colonial Marines:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password