Metal Gear Art Studio: arte e spionaggio a portata di click

Metal Gear Art Studio: arte e spionaggio a portata di click

Metal gear art studio

Konami offre una chance agli artisti di tutto il mondo!

Avete sempre adorato i bozzetti con protagonista Solid Snake o un mastodontico Metal Gear, ma non avete mai neanche tentato di riprodurli su carta (digitale e non)? Konami, nel proseguire i festeggiamenti per i 25 anni della serie,ha lanciato ufficialmente il Metal Gear Art Studio, a metà tra galleria d’arte videoludica e laboratorio, dando una possibilità a tutti gli artisti in erba amanti del lato artistico della serie Tactical Espionage Action per antonomasia. Sul sito ufficiale, grazie alla Digital Drawing Board, sarà infatti possibile dipingere e fornare opere a tema Metal Gear!

Una delle opere premiate!

Una delle opere premiate!

I mezzi “virtuali” offerti sono gli stessi utilizzati dal geniale Yoji Shinkawa, artista legatissimo alle visioni del Maestro Kojima e recentemente visto in azione con il frenetico Metal Gear Rising: Revengeance, tra matite ed inchiostri di vario tipo…ma per quanto il suo livello sembri lontano qualche anno luce, tutti potranno cimentarsi nella creazione di maestose opere d’arte: le migliori verranno selezionate ogni 3 settimane da Shinkawa-san stesso e premiate…ma basterà farvi un giro sulla home page del progetto per testare con mano il livello generale e la demotivante concorrenza in circolazione, consolandovi però con splendide opere create da artisti sconosciuti provenienti da tutto il mondo.

Oltre a poter condividere i propri disegni sui principali social network, sarà possibile visionare attentamente ogni singolo lavoro e, grazie alla funzione “replay“, verranno persino mostrate tecniche e ordine cronologico dei tratteggi utilizzati, per studiare il modus operandi dei migliori artisti.

Questo è il calendario tematico:

  • 25 Febbraio – 17 Marzo: Mech e veicoli
  • 18 Marzo – 7 Aprile: Snake
  • 8 Aprile – 28 Aprile: Personaggi femminili
  • 29 Aprile – 12 Maggio: Personaggi maschili

Buona fortuna e buon lavoro!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password