PlayStation 4: possibili più gradi di abbonamento con inediti servizi

PlayStation 4: possibili più gradi di abbonamento con inediti servizi

Screen Shot 2013-02-21 at 00.12.51
Le ambizioni di Sony orienteranno il sistema sempre più verso il mercato digitale e l’interconnessione con altri dispositivi.

Intervistato dal The Guardian, Shuhei Yoshida ha diramato nuovi dettagli e precisazioni su quello che c’è da aspettarsi da PlayStation 4. L’argomento trattato in questo caso è quello del mercato digitale, nonché dell’obiettivo con PlayStation 4 di virare sempre più verso questo tipo di distribuzione.

Raggiungere questo scopo è possibile solo lavorando a stretto contatto con i team di sviluppo e fornendo strumenti innovativi al giocatore; secondo il boss di Sony World Wide Studios tutti i giochi PS4 saranno disponibili in download digitale, sebbene il supporto Blu-Ray rimarrà il principale mezzo di diffusione dei titoli ad alto budget.

Spostare la piattaforma sempre più sul piano digitale con soluzioni già adottate per PlayStation Vita (il cui catalogo è disponibile anche su PS Store), conferma l’idea di proporre anche servizi online inediti tra cui l’introduzione di nuovi abbonamenti al PlayStation Network. Yoshida confida che il sogno di Sony è quello di proporre diversi gradi di abbonamento, silver, gold e platinum (i nomi adottato sono solo a scopo esemplificativo), che consentano agli utenti di accedere ad un numero di contenuti e funzioni personalizzate.

Le possibilità per Sony sono tutte aperte, in particolare, sottolinea Yoshida, ora che la società ha a disposizione la tecnologia Gaikai. La visione di Sony con PlayStation 4 è dunque quella di un sistema sempre connesso, non solo alla rete internet grazie a funzioni e servizi innovati ma anche tra dispositivi diversi tale da aggiungere esperienze parallele alla principale da vivere direttamente dal grande schermo di casa.

“Tutto sarà connesso”,

chiude così l’interessante intervista l’uomo a capo dei Sony World Wide Studios.

Fonte: The Guardian

Lost Password