PS4 – Square-Enix: Luminous Engine e Final Fantasy

PS4 – Square-Enix: Luminous Engine e Final Fantasy

Luminous Engine

Tra i tanti partecipanti al Playstation Meeting di ieri sera, hanno fatto la loro comparsa Yoshihasa Hashimoto e Shinji Hashimoto, rispettivamente chief technology director di Square-Enix e brand director di Final Fantasy. Ovviamente quando sono saliti sul palco, le aspettative erano tante.

Il primo, Yoshihasa, ha voluto mostrare al pubblico che cosa è in grado di fare il loro nuovo Luminous Engine, quando viene applicato alla potenza di PlayStation 4. In tanti si aspettavano una nuova demo o filmato, ma purtroppo Square-Enix ha deluso tutti mostrandoci la vecchia demo di Agni’s Philosophy, che seppur fatta girare su PS4 in tempo reale, era del tutto identica a quella vista mesi fa.

Ma il peggio doveva ancora arrivare: dopo la presentazione di Yoshihasa e l’elogio sulle potenzialità di PS4, ecco salire sul palco l’altro Hashimoto, Shinji. L’annuncio di un nuovo Final Fantasy (o la conferma che Final Fantasy Versus XIII uscirà su PS4), lascia tutti con il fiato sospeso. Il brand director inizia il discorso affermando che stanno lavorando ad un Final Fantasy, ma che avremo più informazioni all’E3 di Los Angeles a Giugno e conclude la presentazione di Square-Enix accompagnato, comprensibilmente, da pochi ed incerti applausi in platea.

La presentazione di Square-Enix è stata, ieri sera, sicuramente la più deludente. Non ci sono stati nuovi video o demo, nessuna notizia concreta. A voi la sentenza con il video della conferenza Square-Enix al PlayStation Meeting 2013:

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password