PS4: “la console creativa”, scommette Media Molecule

PS4: “la console creativa”, scommette Media Molecule
Playstation 4 - La console creativa!

Playstation 4 – La console creativa!

Ancora silenzio sul prossimo gioco di Media Molecule, ma succulente anticipazioni

Al Playstation Meeting ha trovato spazio anche Media Molecule, pur senza avere alcun gioco nuovo da presentare per la nuova console. Fra poche settimane arriva Tearaway per PSVita, ma lo studio inglese sta lavorando anche a un nuovo gioco rivoluzionario, di cui si rumoreggia da tempo, e che  Alex Evans (Technical Director di Mm) ha riassunto, opponendosi alla “tirannia dei poligoni” tanto sbandierati al Meeting, così: “vi permetterà di… registrare i vostri sogni!“.

Nell’attesa del loro prossimo, stupefacente titolo abbiamo potuto vedere alcune dimostrazioni dei nuovi concept su cui Media Molecule sta lavorando, e effettivamente c’è di che sbalordirsi.

Nonostante il nuovo controller Dualshock 4 integri il cursore luminoso e sembrasse quindi candidarsi a sostituire l’imbarazzante pallino del controller PS Move, Media Molecule non ha intenzione di abbandonarlo. Anzi, sembra proprio che la “next big idea” che Media Molecule ha inseguito per anni dipenda completamente dal Move.

mm-ps4-sculpt

Una prima clip mostra infatti l’utilizzo del Move come un pennello/scalpello virtuale, facile da utilizzare per principianti e esperti. La collezione di sculture e scenografie virtuali che hanno esibito fa davvero ben sperare, nell’ottica di un possibile potentissimo editor di livelli, evoluzione di quello di LittleBigPlanet.

mm-ps4-jamsession

Nella seconda demo invece il Move serve a controllare proprio i movimenti dei personaggi, a mo’ di Kinect. In che mo’, di preciso, non è ancora dato saperlo. In compenso pare che i giocatori di questa jam session si siano divertiti da matti. Li potete vedere dal minuto 5:00 di questo video, che contiene l’intervento integrale di Alex Evans al Playstation Meeting 2013.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password