PS4 – Acquisti PSN non trasferibili sulla nuova console?

PS4 – Acquisti PSN non trasferibili sulla nuova console?

store

In un’intervista a Engadget, Shuhei Yoshida di Sony ha fatto un pò di chiarezza per quanto riguarda la retrocompatibilità tra PS3 e PS4, causando forse in realtà solo più confusione. Quello che ne è risultato è che, oltre al fatto che la PS4 non leggerà i giochi PS3 ma sarà possibile acquistare qualunque titolo PS3 dallo store (ri-acquistare nuovamente se già siete in possesso della copia fisica), i nostri acquisti effettuati sull’attuale PlayStation Network non saranno trasportabili su PS4. Lo stesso discorso vale per i salvataggi.

In sostanza non si è ben capito quali e quanti acquisti verranno riportati sulla nuova console. Dovremmo pagare nuovamente The Unfinished Swan? Oppure un Battlefield 3 già acquistato mesi fa sul network PS3 sarà da ri-acquistare di nuovo sulla PS4? E sopratutto dovremo ricominciare i nostri giochi PS3 daccapo, dopo averli già pagati due volte? Sony ha promesso di fornirci su PS4 una vasta libreria di giochi delle vecchie generazioni, PS3 inclusa, ma di questo aspetto se ne parlerà “a lungo termine”.

Speriamo vivamente che “a lungo termine” non li porti a ripetere l’errore di PSVita, che avrebbe dovuto supportare i giochi PS1 e PS2 al lancio e invece ha aggiunto la compatibilità con i primi solo qualche mese fa e con i secondi… in un futuro prossimo. Incrociamo le dita.

Amante del retrogaming, ma adattato ai tempi moderni senza grosse fatiche, si destreggia tra una miriade di console, sperando in nuovi Survival Horror che gli diano ancora qualche emozione. Al momento in una stasi psichica dovuta all'arrivo della nextgen.

Lost Password