KNACK, il primo titolo inedito di Japan Studio per PS4

KNACK, il primo titolo inedito di Japan Studio per PS4

Knack - logo

Piccoli rottami, grossi guai.

Nel presentare la sua console di nuova generazione al Meeting di ieri sera Sony ha deciso di dare il via alle danze dimostrative con un titolo particolare: Knack. Presentato da Mark Cerny, l’architect designer della Playstation 4 e Game Director del gioco in questione, Knack è un platformer concepito per sfruttare tutte le nuove caratteristiche della console, dalla potenza grafica alle interazioni social.

Le nuove caratteristiche della console, sì, ma anche la tradizione dei “classici” personaggi Playstation è salvaguardata: Knack è il naturale e evidente erede di brand come Crash Bandicoot e Ratchet & Clank.

Dal trailer presentato non si è capito subito di cosa tratti questo gioco, ma sicuramente non è passata inosservata la finezza della grafica real-time. Senza essere iperrealistico, Knack si mostra graficamente degno di film d’animazione, e come i migliori cartoon punta sulla simpatia del naso a patata oltre che, chiaramente, sull’avventura.

Knack - trailer 1

Ma stamattina possiamo entrare nel dettaglio della storia, nelle parole di Mark Cerny:

Uno scienziato non-tanto-pazzo, il Dottore, ha studiato per anni i resti di una antica civiltà perduta, trovando alla fine il modo di rimetterli insieme e infondere loro coscienza. Quello che ne è venuto fuori è Knack, una creaturina dai poteri misteriosi: per dirne una, può attirare a sé e incorpo altri brandelli di relitti che trova sul suo cammino, cosa che gli permette di trasformarsi in una gigantesca macchina spaccatutto. In seguito Knack scoprirà di avere altre abilità (in inglese “knacks”, colpo di scena!) che gli permettono di incorporare ghiaccio, metallo e altre sostanze di livello in livello. […]

Tutto questo avviene mentre l’umanità è minacciata da un’armata di goblin-zombie, e il compito di Knack è proteggerla, finché non apparirà chiaro che il pericolo maggiore è costituito in realtà proprio da alcuni esseri umani…

Knack - trailer 3

Porzioni di gioco le abbiamo viste anche durante la presentazione delle caratteristiche social di Playstation 4, ma abbiamo bisogno di ulteriori dettagli per capire le potenzialità di Knack oltre che della console stessa. Ma nei prossimi mesi non sentiremo certo la mancanza di dettagli e notizie succulenti qui su GameSoul, non ve le perdete!

Knack Announcement Trailer

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password