NVIDIA svela al mondo la nuova GeForce GTX TITAN

NVIDIA svela al mondo la nuova GeForce GTX TITAN

GeForceGTX_Titan_3Qtr1a

Super-compatta e super-bestiale.

Il produttore di chipset grafici NVIDIA è sempre più aggressivo, continuando a sfornare senza tregua nuove schede video e prodotti sempre all’avanguardia. Dopo il Tegra 4i, ecco l’annuncio ufficiale della GeForce GTX TITAN.

Di seguito il comunicato stampa rilasciato dall’azienda:

Threeway_mobo-6737-processed copiaNVIDIA introduce oggi la nuova GeForce GTX TITAN, basata sulla GPU più veloce al mondo e progettata per realizzare i PC da gioco più veloci al mondo, inclusi personal supercomputer gaming e PC compatti silenziosi e sottili.

GeForce GTX TITAN ci consentirà di creare un prodotto incredibile e proprio ciò che i clienti richiedono da anni: un sistema straordinariamente veloce e sottile, così silenzioso da percepire appena quando sta funzionando.“, ha affermato Kelt Reeves, CEO di Falcon Northwest.

GTX TITAN è basato sulla stessa architettura NVIDIA Kepler(TM) che equipaggia il supercomputer Titan recentemente lanciato dall’Oak Ridge National Laboratory, che è il numero 1 nella classifica dei Top 500 supercomputer nel mondo.

Sfruttando contemporaneamente la potenza di 3 GPU GeForce GTX TITAN in modalità 3-way SLI, i gamer possono spingere tutto al massimo senza temere nulla e divertirsi con i giochi per PC più esigenti.

GeForceGTX_Titan_Front1Progettato con una maestria senza precedenti, GeForce GTX TITAN dispone di una serie di tecnologie innovative ed è stata realizzata con sofisticati materiali che contribuiscono al design “esotico” della card, incluso una cornice stampata su alluminio di alta qualità e un sistema di raffreddamento “vapor chamber” ad alta efficienza. Più in generale, quindi, il design di GeForce GTX TITAN evoca lo spirito di un supercomputer e le sue enormi potenzalità: una GPU velocissima e un’incredibile potenza grafica abbinata all’efficienza energetica che solo le GPU della famiglia Kepler sanno offrire.

Grazie alle sue caratteristiche a livello termico e acustico, GeForce GTX TITAN è perfetta anche per equipaggiare i PC da gioco compatti di nuova generazione.

GeForce GTX TITAN è una belva di GPU—e l’unica al mondo abbastanza potente da supportare qualsiasi gioco a qualsiasi risoluzione e in qualsiasi momento.”, ha detto Scott Herkelman, general manager della GeForce business unit di NVIDIA. “E, ora, tutta questa incredibile potenza trova alloggio in un design sottile e accattivante, così che i gamer possono realizzare dei PC da gioco belli da vedere e con dimensioni simili a quelli di una console, nonché potenti e upgradabili.

Cosmos__and_Tiki-6936_SepFlatMichael Timm, VGA Product Manager, Alternate, ha commentato: “GeForce GTX TITAN è una delle più impressionanti soluzioni hardware che io abbia mai visto. Assicura potenza pura e performance da gioco senza precedenti, pur con doti di silenziosità mai avute prima con altre schede grafiche high end. Tre di queste schede in un solo sistema ci permettono di realizzare uno dei più veloci PC al mondo.

La GeForce GTX TITAN:

  • Contiene 7 miliardi di transistor
  • Ha 2.668 core GPU—75% in più more della NVIDIA GeForce GTX 680 GPU
  • Offre potenza di calcolo fino a 4,5 teraflop con calcoli a singola precisione e 1,3 teraflop con quelli a doppia precisione
  • Supporta la nuova tecnologia GPU Boost™ 2.0 che potenzia automaticamente le performance grafiche, supporta unlocked voltage e avanzati controlli per un overclocking maggiormente customizzato
  • Può essere associata con altre GTX TITAN in modalità SLI per ottenere performance ancora più elevate

La GPU GeForce GTX TITAN sarà disponibile dal 25 Febbraio 2013 presso i partner NVIDIA, tra cui ASUS, EVGA, Gigabyte e Zotac. Il prezzo di vendita suggerito è di 800 Euro + IVA.

Siete pronti per una belva simile?

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password