Bioshock Infinite è in fase Gold

Bioshock Infinite è in fase Gold

Bioshock Infinite team

Il team lo annuncia con un comunicato “from the heart”.

L’attesissimo nuovo progetto di Irrational Games, Bioshock Infinite, è pronto ad andare in stampa, destinato a raggiungere gli scaffali di tutto il mondo il 26 Marzo, data in cui PC, Xbox 360 e PS3 avranno finalmente modo di sbarcare sui cieli della maestosa Columbia.

Ken Levine, motore di tutta l’opera e già visto in azione in titoli del calibro del primo Bioshock e System Shock 2 (tra i tanti), ha rilasciato un comunicato ufficiale a nome di tutta la sua numerosa squadra, per celebrare l’enorme gioia di poter dichiarare che il loro titanico lavoro è ormai giunto a conclusione, dopo 5 durissimi anni di gestazione.

Vi lasciamo quindi alle parole del buon Ken, sperando che quel mese che separa i fan più accaniti dall’uscita sia meno lungo del previsto:

“BioShock Infinite è andato in gold.

La prima volta che abbiamo annunciato BioShock Infinite, abbiamo promesso di rilasciare un gioco che fosse appieno un’esperienza BioShock, ma allo stesso tempo qualcosa di completamente diverso.
Il nostro impegno, a far fronte a quella promessa, è stata la forza trainante per gli ultimi tre anni o giù di lì.

Voi, i fan, siete stati incredibilmente pazienti con noi. Avete condiviso le vostre speranze ed i vostri desideri sul titolo, mantenendo la fiducia.

Oggi sono felice di annunciarvi che il gioco è andato in gold. Questo significa che è stato approvato sia da Sony che da Microsoft (oltre agli Dei del PC) per essere mandato in produzione, caricato sui camion e portato ai negozi vicino a casa vostra per il 26 Marzo.

Il costo finale del gioco è di 5 anni, sangue, sudore e lacrime del team di Irrational.

Nessuno ha mai costruito un gioco come questo. E’ uno sparatutto, ma uno sparatutto che vi porterà nei posti più angusti e pericolosi. Non posso pretendere che lo giochiate, ma posso promettervi che una volta che l’avrete fatto sarà un’esperienza che non dimenticherete facilmente.

Chi è Booker e quale debito lo spinge ad andare a Columbia? Quali sono i poteri di Elizabeth e perché è stata segregata fin da piccola? Perché Booker ha le lettere “AD” marchiate nella sua mano destra? E, per Dio, cos’è il Songbird?

Columbia è una città piena di mistero. Sono lieto di dirvi che un mistero è stato svelato: il 26 Marzo, potrete giocare a BioShock Infinite.”

cc

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password