GameSoul Awards 2012: i Vincitori!

GameSoul Awards 2012: i Vincitori!

GSawards576x250-vincitori

59.561 voti. Non sono pochi, sopratutto per un blog giovane come il nostro.

Questa seconda edizione dei GameSoul Awards, giunta al termine a fine Gennaio, ci ha dimostrato quanto sia importante per voi, i nostri lettori, avere una voce in capitolo, una voce sempre più grande ed importante, nonostante il nostro progetto abbia avuto inizio meno di un anno e mezzo fa. Anche se i titoli coinvolti sembrano ormai “stagionati” in questo Febbraio 2013, avendo davanti a noi un anno che si prospetta davvero interessante tanto in ambito Software quanto, come si spera, in quello Hardware, è stato di nuovo fondamentale per la nostra “redazione” offrirvi la possibilità di decretare e premiare i titoli che si sono maggiormente contraddistinti nella scorsa stagione, tra sfide all’ultimo voto in ognuna delle 24 combattutissime categorie e tonnellate di commenti pieni di appoggio ai candidati, ma anche disappunto per la mancanza di questo o quel concorrente. Le polemiche non sono mancate, così come non mancarono nel corso della prima edizione, ma senza quelle critiche e senza i vostri preziosissimi feedback non avremmo mai raggiunto quei 59.561 voti (ci teniamo a ricordarvelo!).

Ecco perché sentiamo che i prossimi Awards saranno ancora più maestosi ed importanti: per quest’anno ci accontentiamo di essere i Grammy del videogioco, ma puntiamo a diventarne l’Oscar.

Riguardo questa edizione, come potete notare dalla lista dei vincitori, Ubisoft trionfa e travolge con la sua epopea a base di templari ed assassini, di lotte tra il bene e il male a distanza di secoli e di location curatissime in grado di lasciare a bocca aperta, conquistando gran parte delle categorie presenti. Medaglia d’argento a Mass Effect 3, conclusione della mastodontica saga targata Bioware, ma anche ad EA, il publisher di quest’ultimo, che con FIFA 13 e Need for Speed: Most Wanted porta a casa 4 premi. “Terzo posto” pari merito ad Activision e Nintendo: potevano forse mancare due brand come Call of DutyNew Super Mario Bros. (sia in versione portable che casalinga) sul podio?

Curiosità su Grand Theft Auto V: non è la prima vittoria del titolo di Rockstar in ambito “Gioco più atteso“, almeno nei nostri Awards. Nel corso della scorsa edizione ha infatti trionfato nella stessa categoria: l’augurio ovviamente è che non lo vinca una terza volta, sperando che il rinvio a Settembre sia l’unico e definitivo.

Ma bando alle ciance: eccovi i vincitori!

Vi ricordiamo, per chi non lo sapesse, che i titoli sono stati votati tra il 20 Dicembre e il 31 Gennaio  e che le nostre nomination (5 per categoria, 10 unicamente per quella “Publisher“) sono state frutto di scelte interne alla redazione, tra i titoli più giocati ed apprezzati. Non pretendiamo che questi siano valori assoluti, ma vanno unicamente considerati come premi selezionati dai nostri lettori!

(cliccate sulle immagini per vedere le percentuali di voto)

[hr]

Gioco-Anno

[hr]

Gioco-Anno-Xbox360

[hr]

Gioco-Anno-PS3

[hr]

gioco-anno-WiiU

[hr]

Gioco-Anno-PC

[hr]

Gioco-anno-Portable

[hr]

Gioco-Anno-Mobile

[hr]

Gioco-Anno-Xbox-Live

[hr]

Gioco-Anno-PSN

[hr]

Gioco-Anno-Indie

[hr]

Publisher-dell'anno

[hr]

Gioco-più-atteso-del-2013

[hr]

Miglior-Storyboard

[hr]

Miglior-Soundtrack

[hr]

Miglior-Grafica

[hr]

Miglior-Esperienza-Multiplayer

[hr]

Miglior-Picchiaduro

[hr]

Miglior-Gioco-Sportivo

[hr]

Miglior-Gioco-di-Ruolo

[hr]

Miglior-Sparatutto

[hr]

Miglior-gioco-ActionAdventure

[hr]

Miglior-Racing-Game

[hr]

DLC-dell'anno

[hr]

Miglior-Collector's-Edition

[hr]

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password