Data di uscita per Star Trek!

Data di uscita per Star Trek!

Enterprise Bridge

Tanto tempo fa, in una galass…scusate, introduzione sbagliata.

La trasposizione videoludica dell’epica serie “spaziale“, dopo una non troppo esaltante traversata nell’universo dei MMORPG (con Star Trek Online), è pronta ad approdare sul nostro pianeta il 26 Aprile, su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Lo scopo del gioco è quello di offrire ai giocatori uno sguardo più dettagliato ed interattivo dell’Enterprise, la mastodontica nave, andando ad esplorare elementi poco battuti dall’arco narrativo originale.

Una delle più grandi gioie dei videogiochi è l’opportunità di dare visibilità a posti che si vedono solo di sfuggita nei film tradizionali e nei progetti televisivi”, ha dichiarato Brian Miller, Senior Vice President di Paramount Pictures e produttore esecutivo del gioco. “Dare ai giocatori l’opportunità di esplorare la U.S.S. Enterprise è uno degli aspetti più emozionanti del nostro videogioco e una cosa che non vediamo l’ora di condividere con i fan di Star Trek e i giocatori di tutto il mondo”.

La trama, scritta a contatto con gli autori del film (uscito nel 2009), vedrà imepgnati Kirk e Spock nel debellare la minaccia dei Gorn, nemici introdotti nell’episodio “Arena” (risalente al 1967). I fan più sfegatati potranno inoltre esplorare da cima a fondo la U.S.S. Enterprise, visitando luoghi mai mostrati prima.

“L’Enterprise non è solo una nave, ma uno dei personaggi più importanti di tutto Star Trek. Il nostro obbiettivo, fin dal primo giorno, è stato di assicurare che l’Enterprise assomigli e abbia anche gli stessi suoni come se fosse vera e come nessuno l’ha mai vista”, ha aggiunto Miller. “La nostra speranza è che i giocatori si sentano come se fossero parte dell’equipaggio!”.

Sarà bella quanto la Normandy?

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password